News

Sta per arrivare il NES della LEGO!

set lego super mario bros nes

UPDATE: Pochi minuti dopo la pubblicazione dell’articolo, il NES della LEGO è stato ufficializzato! Clicca QUI per andare sul sito ufficiale.

Siete curiosi di conoscere il nuovo set nato dalla collaborazione tra LEGO e Nintendo? E allora continuate a leggere perché abbiamo tanto di dettagli!

Sì, perché il sito cinese VJgamer ha svelato, in anteprima assoluta, le foto del “LEGO-NES“: la cosa più bella che abbia visto nel 2020! E se avete paura che questa meraviglia possa restare confinata in Asia, è uscito anche un piccolo teaser da parte di LEGO stessa, su Twitter, che ci dà tanta speranza!


Come sarà il nuovo set LEGO di Super Mario?

Dopo ben quattro mesi dalla prima avventura LEGO di Super Mario (clicca QUI per andare sul sito ufficiale), quindi, è stata leakata la seconda. E non ci sono molti dubbi sulla veridicità della questione, perché su VJgamer sono uscite così tante foto da fugare ogni dubbio!

lego mario nes
È pazzesco! – Fonte (LEGO/Nintendo)

Il NES è riprodotto con una fedeltà dei dettagli incredibile… e c’è anche il televisore a tubo catodico a cui attaccarlo! Il dettaglio da applausi? Il fatto che potremo, letteralmente, giocare al primo livello di Super Mario Bros. girando una manovella 🙂

LEGO-Nintendo-NES-4
C’è tanto amore in questo prodotto! – Fonte (VJGamer)
LEGO-Nintendo-NES-2
Se avete già il primo set di Mario, sappiate che è compatibile! – Fonte (VJGamer)
lego set super mario bros leak
Sembra davvero bello! – Fonte (VJgamer)

Appena scoperta questa novità, ho subito avuto il terrore che questo particolare NES potesse restare un’esclusiva per l’Oriente. E invece, per fortuna, sembra proprio che arriverà anche da noi. Guardate questo brevissimo teaser trailer twittato da LEGO: mostra chiaramente una silhouette familiare!

Veniamo alle note dolenti: quanto costa il gioiellino? Non c’è ancora nulla di ufficiale. Ma PromoBricks.de ha fatto sapere che potremo trovarlo nei negozi, il primo agosto, a partire da 229.99 euro. Se pensate che il set è composto da ben 2.646 pezzi, e che i famosi mattoncini danesi non sono mai stati un prodotto a buon mercato, alla fine non ci è andata nemmeno troppo male!


Che ve ne pare? Pensate di acquistarlo? Cosa ne pensate della collaborazione tra Nintendo e LEGO? Fateci sapere la vostra, magari lasciando un commento!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.