AGGIORNAMENTO: sembra che le ex-IP di Square Enix stiano per tornare. Infatti ci sono più di cinque giochi che arriveranno nel corso del tempo. E tra questi vediamo un sequel di Legacy of Kain, un nuovo Deus Ex, un nuovo Tomb Raider e Perfect Dark.
Square Enix ha venduto tre dei suoi studi presenti oltreoceano insieme alle rispettive proprietà intellettuali. A chi? Embracer Group, l’azienda svedese che ora avrà il controllo del nuovo Tomb Raider e tantissimi altri giochi. Vuoi scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Square Enix vende, Embracer acquista!
Embracer Group è l’acquirente di alcune software house, nello specifico: Crystal Dynamics, Eidos Montreal e Square Enix Montreal. Mentre per quanto riguarda Embracer Group, è l’azienda che controlla publisher come Koch Media, Gearbox Entertainment, Saber Interactive e tantissimi altre.
L’affare che coinvolge Square Enix ed Embracer Group è di circa 300 milioni di dollari. Insieme agli studi, Square Enix ha venduto anche le proprietà intellettuali di quelli studi, che sono Life is Stange, Marvel’s Avengers, Guardiani della Galassia, Deus Ex e Tomb Raider, giusto per fare dei nomi.
A dare l’annuncio dell’acquisizione è stato un comunicato stampa da parte di Square Enix, che ha fatto sapere di aiutare il lancio di nuovi business che vanno a investire in alcuni nuovi campi, come blockchain, intelligenza artificiale e il cloud.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Square Enix ha voluto sottolineare, però, che la divisione oltreoceano continuerà a gestire tre titoli: Outriders, Life is Strange e la serie Just Cause. Mentre altre IP ora saranno gestite dall’acquisitore. Quindi ora Tomb Raider e Deus Ex sanno gestite completamente da Embracer Group.
Non sappiamo quali saranno le conseguenze di questa scelta, ma è molto probabile che il nuovo Tomb Raider potrebbe avere dei rallentamenti o l’effetto opposto, lo scopriremo solo dopo l’acquisizione sarà completata.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!