News

Square Enix interessata a sviluppare remake in 2D

square enix octopath traveler hd 2d

Square Enix ha realizzato un sacco di reboot negli ultimi anni, senza contare il remake di Final Fantasy VII, di cui tutti stiamo aspettando la seconda parte. Eppure, nonostante questi rifacimenti ultra moderni dei suoi titoli, pare che non abbia perso la passione per il mondo a due dimensioni.

Square Enix punta all’HD-2D

Durante il livestream SQEX Asano Team Development Radio Square Enix ha espresso il suo interesse nel voler sviluppare dei remake HD-2D, soprattutto per quanto riguarda i suoi titoli usciti per il Famicom. In un certo senso lo stanno già facendo: basti pensare a Live A Live e Dragon Quest III. Ci tengo comunque a sottolineare che non si tratta di un annuncio ufficiale, ma della volontà degli sviluppatori. Se vuoi recuperare lo streaming puoi farlo qui sotto o tramite il canale ufficiale YouTube degli sviluppatori.

Il presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha spiegato che vorrebbe vedere molti più giochi che utilizzando l’HD-2D. Il che potrebbe far scavare agli sviluppatore e scoprire qual è il titolo più adatto per questo rifacimento.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre uno dei titoli che sfrutta nel miglior modo possibile questa tecnica è Octopath Traveler. Infatti in quel videogioco hai i personaggi in 2D, mentre il mondo che ti circonda è realizzato tramite computer grafica in 3D. Square Enix, infatti, riutilizzerà questo sistema anche per Triangle Strategy e Live A Live. Dunque possiamo aspettarci anche altri titoli che sfruttano questo sistema. Soprattutto perché è un modo per far recuperare i giochi più vecchiotti ai giovani, senza necessariamente scontrarsi con la pixel art, spesso e volentieri non gradita da chi è cresciuto solo ed esclusivamente col 3D.

square enix octopath traveler
Ecco un ottimo esempio di HD-2D. Bello, vero? – Fonte (Square Enix)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

https://nabbi.it/sparatutto/cheater-tornano-warzone-cose-cambiare/

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.