News

Splinter Cell Remake esiste! Ubisoft pubblica il trailer!

splinter cell remake sam fisher

Dopo tantissime voci di corridoio ecco che Ubisoft ha svelato Splinter Cell Remake! Sì, Sam Fisher sta per tornare davvero! La software house l’ha fatto sapere con un video che approfondisce tutto disponibile su YouTube. Vuoi sapere tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Splinter Cell Remake fa tornare il Third Echelon

Splinter Cell Remake è il rifacimento next-gen del titolo uscito nel 2002 e che vede come protagonista Sam Fisher. Ubisoft Toronto è la software house che ha in mano il progetto, come annunciato dal blog ufficiale Ubisoft dov’è possibile anche vedere un video YouTube che ripercorre i passi del titolo originale.

Splinter Cell Remake sarà ricostruito con il Snowdrop engine, lo stesso motore grafico che abbiamo visto in The Division. Durante l’intervista che trovi sul sito ufficiale, il produttore Peter Handrinos ha fatto capire che è stato un errore far saltare un’intera generazione a Sam Fisher. Infatti l’ultimo Splinter Cell che abbiamo visto è stato Blacklist, uscito nell’ormai lontano 2013.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Per quanto riguarda le migliorie che verranno implementate per Splinter Cell Remake abbiamo «luci e ombre, animazioni, gameplay, intelligenza artificiale e audio. Vogliamo dare ai fan qualcosa di nuovo che si connetta a ciò che hanno vissuto quasi vent’anni fa». Queste sono le parole di Handrinos.

splinter cell remake
Riconosci questo simbolo? – Fonte (Ubisoft)

Splinter Cell Remake non ha una data d’uscita ufficiale, ma l’originale l’abbiamo visto per GameCube, PlayStation 2, Xbox e PC nel 2002. Quindi sarebbe perfetto farlo uscire nel 2022, visto che segnerebbe il ventesimo compleanno del franchise e del primo titolo.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.