Splatoon 3 non fa in tempo ad arrivare su Nintendo Switch che già ci sono i primi cheater, forse ignari che lo sparatutto targato Grande N possiede un sistema anticheat che banna chiunque utilizzi dei metodi per avere dei vantaggi. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo.
Splatoon 3 spara vernice sui cheater
Splatoon 3 sarà disponibile dal mese prossimo, eppure Nintendo sta già prendendo posizioni per quanto riguarda il cheating all’interno dello shooter. Come svelato dal dataminer OatmealDome, l’azienda ha già attivato l’anticheater del gioco, cosa che pare abbia portato a una serie di ban. La notizia arriva dal suo account ufficiale Twitter, ti lascio qui sotto il post.
Pare che il ban non sia solo da Splatoon 3, ma dal servizio Nintendo Switch Online, questo perché qualcuno ha iniziato a far circolare delle patch per entrare in una parte del gioco che sarà accessibile durante lo Splatfest, che inizia proprio oggi. Cosa che probabilmente porta a un ban. Dunque se hai ricevuto in qualche modo questa patch, sappi che sei in pericolo di ban da parte di Nintendo.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Quindi pare proprio che la Grande N abbia tolleranza zero nei confronti di chi modifica Splatoon 3 per ottenere anche il minimo vantaggio. Il primo sistema anticheat è stato inserito in Splatoon 2, e quest’ultimo controllava se la versione del gioco avviata avesse delle modifiche e se così fosse, l’account avrebbe subito delle conseguenze.
Ti ricordo che Splatoon 3 arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il 9 settembre 2022.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!