News

Recast di Spider-Man: Insomniac ci spiega perché!

spider-man miles morales remastered

Ha sicuramente fatto scalpore il cambio di volto per Spider-Man. Sì, nel caso non ne fossi a conoscenza, all’interno della remaster di Marvel’s Spider-Man, il volto di Peter Parker sarà diverso, in quanto interpretato da un altro attore. Ma perché Insomniac Games ha preso questa decisione? Ecco la risposta!

Spider-Man vecchio, ma volto nuovo

I giocatori di tutto il mondo si sono sentiti un po’ straniti quando ieri sera Insomniac Games ha rivelato il nuovo volto di Peter Parker, tramite il blog ufficiale PlayStation, che sarà all’interno della versione remaster di Marvel’s Spider-Man venduta insieme (e separatamente) al nuovo capitolo, in sviluppo per PlayStation 5.

spider-man remastered miles morales

«Abbiamo amato lavorare con John Bubniak nel titolo originale», ha esordito così il direttore della community, James Stevenson «Ma per avere un “match” migliore tra Peter Parker e Spider-Man, abbiamo dovuto prendere nel cast Ben Jordan, così che potesse essere il nuovo volto per Peter Parker, nella versione che arriverà su PlayStation 5. Sarà davvero bello vederlo in-game, e con le mosse di Yuri Lowenthal, darà vita a un nuovo Spider-Man».


In poche parole, con il volto precedente non sarebbe stato possibile sfruttare al massimo le potenzialità di PlayStation 5. E se la spiegazione ha, sicuramente, senso. La decisione presa da Insomniac è qualcosa che non abbiamo mai visto all’interno del medium. La community di fan di Spider-Man, infatti, si è ritrovata spaccata a metà, in quanto alcuni amano il nuovo “design”, mentre altri preferivano quello precedente.

Bisogna dire che in Marvel’s Spider-Man, Peter Parker dovrebbe essere a metà dei vent’anni durante gli eventi del gioco, quindi Bubniak avrebbe dato l’impressione che il supereroe di quartiere fosse molto più vicino ai trenta. Inoltre, l’attore dietro Miles Morales, sembra molto giovane, se li pensiamo vicini. Dunque, la scelta potrebbe essere stata fatta anche per questo motivo. Ma questo lo scopriremo solo quando il secondo titolo verrà rilasciato.

Potremo mettere le mani su questo nuovo gioco acquistando l’Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales, oppure acquistandolo separatamente. La versione standalone, però, sarà disponibile solo in digitale. Inoltre, i salvataggi non verranno trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5.


Acquisterai il titolo? Che ne pensi di questo cambio di volto? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.