News

Novità per Spider-Man Miles Morales: stealth, combat system e…

spider-man miles morales novità combat system

Ci sono molte novità per quanto riguarda Spider-Man Miles Morales, il titolo in arrivo su PlayStation 5 che continua la trama di Marvel’s Spider-Man. Ma cosa verrà aggiunto i questo nuovo capitolo? Ecco tutte le nuove informazioni.

Spider-Man Miles Morales: un “sequel” a tutto tondo

Durante un’intervista con Game Informer, gli sviluppatori di Spider-Man Miles Morales hanno rilasciato una serie dichiarazioni molto approfondite su ciò che sarà il prossimo titolo del franchise.

spider-man miles morales bundle marvels spiderman reddit rumor
Ecco una delle nuove tute di Spider-Man – Fonte (Insomniac Games)

Il primo dettaglio molto interessante sarà il poter utilizzare Venom con Miles Morales premendo il tasto L1, e sarà un’arma letale da combattimento. Infatti, è descritto da Insomniac come «uno Spider-Man completamente diverso». Ovviamente, avrà un cooldown, quindi non aspettatevi di poter utilizzare sempre la “forma Venom” del protagonista.


Altri miglioramenti sembrano aver toccato il lato stealth del titolo. Infatti, se nel primo capitolo una volta che si viene scoperti inizieranno una serie di combattimenti spettacolari, in Spider-Man Miles Morales si potrà “rientrare” nello stealth tramite un’abilità di Miles che lo renderà invisibile, almeno per un po’. Inoltre, si potranno abbattere i nemici anche mentre si è attaccati ai soffitti o ai muri degli edifici.

Una delle feature che i giocatori potrebbero apprezzare di più, però, non riguarda il combat system, ma bensì le attività in giro per la mappa. Ora saranno tutte trovabili tramite la Spider App Amico di Quartiere (Friendly Neighbourhood Spider App) che segnalerà vari crimini in città, ma anche altri punti d’interesse. Così da sostituire il classico intercettatore di frequenze della polizia.

spider-man remastered miles morales
Pronto per la nuova avventura? – Fonte (Insomniac Games)

Inoltre, gli sviluppatori hanno migliorato anche il sistema di swinging delle ragnatele, visto che il nuovo DualSense avrà il così detto “feedback aptico”, permetterà a Miles di eseguire delle mosse particolari mentre dondola per New York, anche se a differenza di Peter Parker ha meno esperienza, dunque alcune volte potrebbe risultare goffo.

Insomma, Insomniac vuole Spider-Man Miles Morales un sequel al cento percento, e non solo un mero “copia e incolla” di codice. Ma scopriremo se il loro lavoro merita quando proveremo il gioco con le nostre mani!


Tu cosa ne pensi di questi miglioramenti? Il titolo ti interessa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.