News

Spellbreak si aggiorna: cosa cambia?

spellbreak update

Gli sviluppatori di Spellbreak, i ragazzi e le ragazze di Proletariat Inc., hanno lanciato il primo grande aggiornamento per la loro battle royale a base di magia. Questo nuovo update si chiama Prologue: The Gathering Storm, ma quali sono le novità?

Spellbreak lancia il suo incantesimo

L’update di Spellbreak aggiorna un po’ quello che è l’intero gioco, aggiungendo una nuova modalità: la Clash Mode. Quest’ultima sarà un deathmatch a squadre. I due team saranno composti da ben nove persone, ma la novità più grande è, sicuramente, la possibilità di respawnare.

Per celebrare il lancio di Prologue: The Gathering Storm, gli sviluppatori hanno deciso di pubblicare un trailer in cui è possibile notare tutto ciò che viene introdotto con questo aggiornamento: nuovi vestiti, la nuova modalità e i nuovi consumabili da trovare sulla mappa. Quindi la domanda sorge spontanea: significa che non ci sarà l’aggiornamento dedicato a Halloween? La risposta è sì, ci sarà! Infatti, all’interno del video è possibile vedere alcuni outfit a tema horror.


Nel caso tu non conosca Spellbreak, non è la solita battle royale. Com’è già intuibile dal suo nome, i giocatori dovranno sfidarsi fino alla morte e rimanere l’ultimo sul campo di battaglia. Ma a differenza di titoli come Fortnite, Apex Legends o Warzone, si utilizzeranno delle magie per attaccare e difendere.

Inoltre, è presente una piccolissima meccanica di gioco di ruolo, perché bisognerà scegliere il proprio elemento e da qui costruire una build funzionante in base all’elemento selezionato e al proprio stile di gioco.

Nonostante Spellbreak ora sembri quasi un gioco “fuori dalle masse”, quando quest’estate ha fatto il suo ingresso in scena, è riuscito ad accaparrarsi ben cinque milioni di giocatori in meno di un mese, diventando un fenomeno di massa. Poi ha iniziato a crescere sempre di meno, ma è possibile trovare delle partite molto in fretta, e ovviamente, va giocato insieme a qualche amico.

spellbreak update
Il titolo supporta anche il cross-play! – Fonte (Proletariat Inc,)

In ultimo, ma non meno importante, Spellbreak è disponibile gratuitamente per tutte le piattaforme di gioco, tranne gli smartphone.


Tu fai parte dei giocatori di Spellbreak? Cosa ne pensi del titolo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.