News

Sony svela a sorpresa PlayStation 5, e un mare di giochi meravigliosi!

PlayStation 5 reveal

Dopo una settimana di attesa per vedere i giochi di PlayStation 5, Sony ha sorpreso tutti mostrando anche l’estetica della console! Addio al nero: PS5 ha un look total-white e sembra un un po’ un grattacielo moderno!

PlayStation 5 uscirà in due versioni: con e senza lettore

Per la prima volta nella storia, potrai scegliere tra due diverse PlayStation al lancio: con e senza lettore ottico (Digital Edition). La seconda versione costerà sicuramente qualcosa di meno, magari un centinaio di euro e non dovrebbe avere altre differenze dalla versione “normale”.

playstation 5 3
Quale prenderai? – Fonte (Sony)

La scelta, radicale, di cambiare il colore iconico della console vi convince? Il rischio è che queste forme curve possano stufare. Per fortuna l’importante è che funzioni bene. Se è bella o brutta non mi interessa poi davvero molto 🙂


playstation 5 2
Promossa o bocciata? – Fonte (Sony)

E poco prima di chiudere la diretta, che potete riguardare integralmente in calce all’articolo, Sony ha anche mostrato tutti gli accessori disponibili al lancio: le cuffie 3D, il telecomando per usarla come media-center, un caricatore per due DualSense e anche la nuova telecamera.

Playstation 5 1
Ecco tutti gli accessori di PlayStation 5 disponibili al lancio – Fonte (Sony)

Domani pubblicheremo un riassunto dei giochi presentati nella conferenza. Se invece volete saperne tutto di corsa, ecco la conferenza integrale!


Cosa ne pensate della PlayStation 5? Bellissima oppure orrenda? Parliamone sui social, oppure qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 33 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.