News

Sony sta lavorando ad una live action di Detroit: Become Human?

playstation 4 live action di detroit become human

Dopo oltre 5 milioni di vendite per il videogioco Sony pensa ad una live action di Detroit: Become Human. Il titolo non ha certo bisogno di presentazioni: parliamo di una delle avventure dinamiche più giocate di sempre.

Ma quanto c’è di vero in questo report? Possiamo veramente cominciare ad aspettare con ansia la live action di Detroit? E soprattutto, pensi che avrebbe senso un film o una serie tv con i personaggi del gioco? Discutiamone assieme!

Arriva la live action di Detroit: Become Human?

Se i rumor di una live action di Detroit: Become Human fossero veri, saremmo di fronte ad un vero e proprio paradosso.


Quando il gioco uscì nell’ormai lontano 2018, infatti, molte recensioni sottolinearono la vicinanza (a volte eccessiva) del titolo con il comparto cinematografico. Il giocatore aveva sì scelte importanti da fare ma il videogioco sembrava spesso un film, un’esperienza decisamente diversa da quella videoludica.

Sony potrebbe aver preso le recensioni troppo alla lettera. Secondo un report di Giant freakin robot, l’azienda giapponese starebbe lavorando ad un progetto di live action di Detroit: Become Human. Il sito anglosassone non rivela ulteriori dettagli ma assciura che la fonte che ha “spifferato” la notizia è sicura ed affidabile.

Mentre prendiamo la notizia con le pinze, come sempre in questi casi, speculiamo un po’ sulla possibile live action di Detroit. Ha senso? Il gioco, come detto, sembra già quasi un film e, ancor meglio, ti permette di prendere le scelte che vuoi in modo semplice ed efficace.

Se la live action dovesse seguire il percorso tracciato dall’episodio di Black Mirror, Bandersnatch, non si capirebbe il senso della scelta. Un gioco a scelte esiste già ed ha venduto oltre 5 milioni di copie!

Se la live action si trasformasse in una storia unica, invece, magari quella inizialmente pensata dagli sviluppatori del gioco, il prodotto finale sarebbe più facilmente fruibile, anche da un pubblico distante dai videogiochi.



Qual è la tua opinione sulla live action di Detroit? Scrivicelo qui sotto con un commento!

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.