News

Sony rimuove Cyberpunk 2077 dal PS Store, offerti rimborsi

cyberpunk 2077 come ottenere veicoli

Brutto colpo per Cyberpunk 2077. A causa della ridicola performance del gioco sulla console old gen, Sony ha deciso di rimuoverlo dal PlayStation Store, offrendo rimborsi a tutti coloro che l’avevano già acquistato.

Ad onor del vero, la pratica del rimborso è stata una via largamente suggerita da CD Projekt Red nella sua ultima comunicazione alla community. Com’era prevedibile, insomma, Cyberpunk 2077 continuerà ad essere al centro del dibattito ancora per un po’.

Cyberpunk 2077 tolto dal PS Store

Sony ha finalmente staccato la spina: Cyberpunk 2077 non sarà più acquistabile tramite il PS Store. Il titolo di CD Projekt Red ha in parte soddisfatto le aspettative dei giocatori su PC, PS5 e Xbox Series X ma si è dimostrato un totale errore sulle console di vecchia generazione, spingendo Sony a ritirare il gioco dallo store.


L’azienda giapponese accetterà la richiesta di rimborso dei giocatori che vorranno riavere il loro denaro.

In una dichiarazione ufficiale, Sony ha chiarito i prossimi step dell’azienda: “SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.”

Come già accennato, la decisione di Sony segue l’invito (da parte di CD Projekt Red stessa) a tentare la via del rimborso tramite gli store digitali o fisici da cui i giocatori avevano comprato il titolo.

La decisione di Sony, condita da una dichiarazione a dir poco acida, rimane senza precedenti. L’azienda giapponese ha deciso di schierarsi dalla parte dei giocatori in una vicenda che, per molti versi, potrebbe definire il futuro della produzione videoludica.

Resta da capire se e come si spingerà oltre Sony: alcuni indicano la possibilità di muoversi per vie legali nei confronti di CD Projekt Red mentre altri sono sicuri che l’azienda giapponese manterrà un basso profilo.



Se volete richiedere il rimborso, cliccate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.