News

Sony: non potrete acquistare PS5 in negozio al lancio!

ps5 dualsense gamepad 3 nabbi.it

Notizia bomba da Sony: PS5 non sarà disponibile nei negozi al lancio, previsto per il 19 novembre. La multinazionale giapponese ha comunicato la sua decisione attraverso il blog ufficiale, citando motivazioni legate alla pandemia da covid19 come spiegazione.

Per tutti coloro che contavano su un acquisto nei negozi al lancio, dunque, è tempo di dietrofront. Se invece avete effettuato un pre-order, siete al sicuro.

PS5 non disponibile nei negozi al lancio!

La pandemia da covid-19 ha influenzato moltissimo le nostre vite. Da intere competizioni sportive annullate a chiusura di attività commerciali, l’Italia ha dovuto pagare a caro prezzo questa emergenza.


Il settore videoludico non ha subito un impatto altrettanto forte. Anzi: la maggior parte delle aziende del settore ha registrato un aumento di vendite e profitti, come visto dai dati pubblicati da Nintendo e Activision Blizzard.

Tuttavia, l’inasprimento della situazione epidemiologica italiana impatterà parzialmente anche l’uscita di PS5, alla luce del nuovo post pubblicato sul blog di Sony.

Consapevole delle possibile code ed assembramenti che si potrebbero creare, l’azienda giapponese ha deciso di ritardare il lancio delle console nei negozi, offrendo più tempo al pubblico per riceverle tramite ordini online. Nella nota si legge proprio un invito a rispettare il distanziamento sociale: “Nessuna unità potrà essere acquistata nei negozi il giorno del lancio il 19 novembre, quindi per favore non assembratevi e non create code davanti ai negozi il giorno dell’uscita nella speranza di trovare una console PS5 da acquistare. Rimanete a casa, al sicuro, ed effettuate i vostri ordini online.

Chi ha effettuato un preordine con ritiro in negozio non rimarrà a mani vuote: seguendo il protocollo e procedendo via appuntamento, gli interessati ritireranno la loro console come programmato.


Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al post pubblicato sul blog di Sony.


Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.