News

Sony rimuove tutte le date d’uscita dei giochi PlayStation 5

jim ryan playstation 5 prezzo giusto direct

Sony ha deciso di rimuovere la maggior parte delle date d’uscita dei suoi titoli PlayStation 5. Ma spieghiamo meglio: qualche giorno fa abbiamo visto il CES 2021, e durante il trailer proiettato dall’azienda, abbiamo potuto notare che molte date sono sparite nel nulla. Che stiano arrivando una serie di rinvii? Scopriamolo insieme.

Rischio rinvii per i titoli PlayStation 5?

Durante il CES 2021 (Consumer Electronics Show, ndr), Sony ha deciso di mandare in onda sul loro canale YouTube una serie di trailer. Purtroppo, però, alla fine del video è possibile notare che la maggior parte delle date d’uscita è assente o diversa. Ecco il video qui sotto!

Come puoi vedere, Pragmata arriverà nel 2023, quindi Capcom ha rinviato di un anno l’uscita. Mentre per Kena, che sarebbe dovuto uscire quest’anno, la data d’uscita è ora:”primavera”.


Per quanto riguarda Project Athia di Square Enix, arriverà nel 2022. Ma essendo un’esclusiva biennale, non arriverà su Xbox Series X o Series S finché non sarà il 2024. Mentre Returnal, uno dei giochi più interessanti per PlayStation 5 arriverà il 19 marzo. Ma niente è ormai sicuro. Certo, è passato del tempo da quando abbiamo visto quei meravigliosi trailer, ma ora le cose sembrano totalmente diverse, anche se… guarda qui:

sony playstation 5 frame finale
Ecco il frame finale del nuovo trailer – Fonte (Sony PlayStation)

Ciò che rende tutto molto strano, è che Sony ha deciso di eliminare il trailer e ripubblicarlo. Quindi, può darsi che quelle informazioni non dovessero essere di dominio pubblico. Si nota anche da un errore di battitura nella parola “January” (gennaio, ndr) che è diventata “Januray”. Insomma, non ci è dato sapere cosa è successo. Forse, dopotutto, si è trattato di un errore… o forse no.


Che ne pensi? Credi che arriveranno dei rinvii? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Hai letto il nostro articolo sulla nuova feature di PS5?

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.