News

Skull & Bones ridotto a pelle e ossa!

skull & Bones cover

Skull & Bones continua a perdere pezzi. Sì, il titolo annunciato nel 2017 e che dovrebbe uscire l’anno prossimo non ha più il lead designer. Antoine Henry ha lasciato Ubisoft Singapore per altre avventure. Qual è il futuro di Skull & Bones? Se sei curioso, continua a leggere l’articolo!

Skull & Bones: il titolo tormentato di Ubisoft

Il lead designer di Skull & Bones ha deciso di abbandonare Ubisoft Singapore. Dopo ben 15 anni di servizio, ha preso questa decisione per avventurarsi altrove, anche se non ci è dato sapere dove.

skull & Bones gameplay battaglia navale
Le battaglie navali torneranno mai? – Fonte (Ubisoft)

Secondo l’investigazione di Kotaku, pare che lo sviluppo di Skull & Bones sia iniziato nel 2013 e doveva essere un’espansione di Assassin’s Creed IV Black Flag. Poi è diventato un MMO sandbox che si concentrava sulle battaglie navali. Dopo l’annuncio avvenuto all’E3 2017 è stato rinviato 4 volte.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Alcune fonti interne e anonime di Ubisoft hanno spiegato che ogni anno il progetto cambia e viene eseguita una manovra di reboot che di certo non aiuta l’uscita. In altre parole, sembra che manchi un’idea precisa da seguire, così da portare sugli scaffali digitali e fisici il tanto desiderato titolo a tema piratesco.

skull & Bones gameplay
E pensare che doveva essere una “semplice” espansione! – Fonte (Ubisoft)

L’annuncio dell’abbandono del lead designer di Skull & Bones è stato fatto da lui stesso, tramite il profilo ufficiale LinkedIn. Ma a cosa ha lavorato? Beh, recentemente ha messo le mani su Assassin’s Creed Valhalla e le sue espansioni. Poi, l’anno scorso ha mandato avanti il progetto dedicato al mondo dei pirati. Ma ora chi prenderà il suo posto?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda Nabbi.it è su tutti i social: guarda la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.