News

Silent Hill sempre più vicino: Konami e Bloober Team collaborano!

silent hill 2 james hole

Silent Hill potrebbe davvero fare il suo ritorno in scena. Konami e Bloober Team collaboreranno per la realizzazione di un nuovo titolo, forse. E quale potrebbe essere se non il survival horror? Questa potrebbe essere la conferma del fatto che il publisher giapponese non voleva sfruttare il merchandising del franchise per fare entrate, ma ne starà creando di nuovi per il capitolo in arrivo! Vuoi saperne di più? Scopriamo insieme tutti i dettagli!

Bloober Team darà dignità a Silent Hill? Oppure è solo un’altra illusione?

Le voci di corridoio su Silent Hill non hanno mai smesso di fare rumore, visto che tutti i fan vogliono che il survival horror ritorni più forte di prima. Il tutto grazie al fatto che Resident Evil è riuscito a far tornare in auge il genere grazie ai remake della serie.

silent hill 3
Suggestivo e pauroso – Fonte (Konami)

Non solo, un progetto dedicato a Silent Hill stava già per uscire, ma non ha visto la luce del sole. Sì, perché è stato cancellato nel 2015! Da quel momento i fan hanno cercato in ogni modo di capire se c’era speranza oppure se l’intero franchise fosse finito. Ma la fiamma è tornata ad ardere grazie a un annuncio fatto da Konami e Bloober Team!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Secondo un comunicato stampa uscito oggi e riportato dal sito ufficiale di Bloober Team, Konami ha unito le forze insieme ai developer polacchi, in quella che è stata definita una «partnership strategica» che apre le porte ad alcune collaborazioni. Infatti sembra proprio che gli sviluppatori sono al lavoro su un titolo collegato a Silent Hill. Potrebbe essere un remake, una remastered, uno spin-off o un titolo della cronologia ufficiale.


Che ne pensi? Ti piace l’idea? Oppure sei troppo legato al Team Silent? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.