News

Silent Hill pronto a tornare al cinema: ecco quando

silent hill remake 2

Silent Hill sta per fare il suo ritorno sul grande schermo. Un po’ di tempo fa il regista, Christophe Gans, ha annunciato quali sarebbero stati i piani per il reboot della serie di film. Ora, il filmmaker francese ha dato un aggiornamento sullo stato di produzione della terza pellicola cinematografica, e sembra che arriverà molto presto. 

Dunque, potrebbe essere un modo per far tornare in vita il franchise horror, ed è anche il periodo giusto, visto che tantissimi hanno voglia di vedere di nuovo alcuni personaggi o anche solo la città tornare, che sia in formato videoludico o cinematografico. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo. 

Silent Hill sta per tornare… come film

In un’intervista pubblicata dal sito web francese JeuxVideo, Christophe Gans ha voluto far sapere un aggiornamento sul film di Silent Hill, soprattutto per quanto riguarda il periodo d’uscita.


silent hill 3
Suggestivo e pauroso – Fonte (Konami)

Il regista francese ha fatto sapere che il “tempo libero” forzato dalla pandemia da Covid-19 lo ha aiutato nello scrivere la sceneggiatura per il prossimo film di Silent Hill. Inoltre, ha tenuto a sottolineare il fatto che la nuova pellicola sarà qualcosa di completamente indipendente rispetto ai due film precedenti, rendendo di fatto il nuovo Silent Hill una sorta di reboot della serie. La cosa che lo ha aiutato di più è il fatto che Silent Hill è un po’ una zona dove tutto può accadere, e questo libera un sacco la creatività dei singoli, anche se bisogna rispettare le “regole” imposte dalla cittadina avvolta nella nebbia.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma quando esce? Il regista ha spiegato che vorrebbe farlo uscire l’anno prossimo, nel 2023, ma non ha ancora una data d’uscita ufficiale. Inoltre, vuole fare in modo che questo nuovo film si adatti all’audience moderna, che ormai non si sorprende più davanti all’horror “classico”. Vedremo se riuscirà a farci venire ansia e psicanalizzarci, così come vuole Silent Hill. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.