News

Silent Hill: Konami aggiorna il marchio registrato!

konami silent hill 2 gameplay

Silent Hill potrebbe star tornando, gli sviluppatori giapponesi hanno finalmente aggiornato il marchio registrato del titolo horror. Ovviamente non è l’unica proprietà intellettuale ad aver subito questo update. Ma per quanto riguarda Silent Hill è sempre qualcosa di speciale.

Silent Hill sta tornando?

Un utente Reddit ha fatto notare che i marchi registrati di Silent Hill, Gradius, Frogger, he Water Margin e Tokimeki Memorial hanno avuto degli aggiornamenti pubblicati al Japan Patent Office.

silent hill 2 james hole
Una delle frasi più enigmatiche del secondo capitolo – Fonte (Konami)

Per quanto riguarda Silent Hill, il suo marchio registrato copre “software da gaming” e “headset per la realtà virtuale”, così come numerosi prodotti e servizi non collegati al mondo videoludico.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Di solito questi elementi, come il rinnovo del trademark di Silent Hill, sono parte di una semplice routine per i publisher. Ma secondo VGC ci dovrebbero essere alcuni titoli del mondo Silent Hill in fase di sviluppo, ma non in mano a Konami. Per quanto molti sperino che si tratti di Bloober Team, non ci è ancora dato sapere nulla. Sì, perché gli sviluppatori polacchi hanno fatto sapere di star lavorando a una IP horror già esistente. Visto che The Medium, la loro ultima creazione, ha un sacco di riferimenti a Silent Hill.

Ovviamente tutto questo è solo una mera speculazione, solo il tempo ci dirà se Silent Hill sta davvero tornando.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.