News

Sifu non ti farà scegliere la difficoltà e c’è il Game Over!

sifu

Sifu è il nuovo titolo che ti metterà nei panni di un giovane in cerca di vendetta. Ma si sa, a volte per ottenere le cose c’è bisogno di tempo e si può anche invecchiare tantissimo nel mentre. Questa meccanica è stata introdotta in modo davvero intelligente e se pensi che puoi scappare… beh, non potrai! Non ci sarà la scelta di difficoltà, forse arriverà dopo il Day One. Inoltre è anche presente il caro e vecchio Game Over! Vuoi scoprire di più? Continua a leggere!

Sifu fa tornare una meccanica “old school”

Sifu è il gioco sviluppato da Sloclap, gli stessi di Absolver, e hanno voluto far sapere cosa ti aspetta per quanto riguarda la difficoltà. Infatti pare che per diventare dei veri Sifu dello stile kung fu Pak Mei non potrai abbassare le difficoltà, almeno non al Day One.

sifu kung fu
In posizione di guardia! – Fonte (Sloclap)

Una delle meccaniche di Sifu riguarda il “respawn”. Infatti gli sviluppatori hanno rivelato che nel momento in cui si perde, puoi usare un pendente per tornare nel punto in cui hai perso. La differenza è che sarai un po’ più anziano. Questo sistema potrebbe darti un senso di invulnerabilità, ma il costo d’uso diventerà sempre più alto e invecchiare porterà alla fine della vita, prima o poi.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Il produttore di Sifu, Pierre Tarno, ha spiegato in un’intervista con MP1st, che non ci saranno opzioni di difficoltà al lancio del gioco. Questo perché morire fa parte del viaggio previsto dagli sviluppatori. Quindi, è probabile che se non impari velocemente, potresti non raggiungere il finale del gioco nel tuo primo salvataggio. Sì, perché invecchiare troppo porterà al Game Over e ti costringerà a ricominciare il capitolo che stavi giocando. Se ti interessa approfondire, esiste anche un video pubblicato sul canale ufficiale YouTube di PlayStation. Lo trovi qui sotto!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.