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Shuei Yoshida lancia i PlayStation Indies!

playstation indies presentati

Nel silenzio più totale, Sony rilascia PlayStation Indies, una lista di ben nove titoli che verranno rilasciati tra PlayStation 4 e PlayStation 5. L’ideatore di questa iniziative è Shuei Yoshida, ex-capo dei Worldwide Studios!

Quali sono i titoli del PlayStation Indies?

La notizia dei PlayStation Indies arriva dal PlayStation Blog, dove Yoshida ha dichiarato di fidarsi degli sviluppatori indie e che sono loro a portare avanti l’arte del videogioco, grazie alla intraprendenza.

Per questo motivo, ogni mese arriverà un nuovo titolo indie all’interno del PlayStation Now, a partire da questo mese con Hello Neighbor.


Ma ecco i titoli presenti in questa iniziativa:

  • Where The Heart Is
  • Maquette
  • F.I.S.T.: Forged in Shadow Torch
  • Creaks
  • Heavenly Bodies
  • Worms Rumble
  • Haven
  • Carto
  • Recompile

Ma tre di questi sono particolarmente interessanti, ecco quali!

Where The Heart Is: trovare sé stessi con un viaggio

Where The Heart Is è un titolo sviluppato da Armature Studio, in arrivo durante l’inverno, per PlayStation 4. Narra le vicende di Whit, un uomo che si ritroverà a rivivere gioie e dolori passati. Si basa sul concetto di scelta e conseguenza, in un mondo dove il mondo materiale e quello etereo si specchiano.

Sicuramente uno di quei titoli che si concentrano più sull’essere una esperienza che qualcosa di ludico, ma l’idea alla base è davvero interessante!

Heavenly Bodies: essere pesanti nello spazio

Questo è un titolo dedicato al mondo dello spazio. Ci ritroveremo in assenza di gravità e dovremo risolvere degli enigmi a tema spaziale, ma non sarà così semplice, dato che fluttueremo tutto il tempo.


Dal trailer mostrato si può evincere sarà un’avventura giocabile in co-op, e che arriverà nel 2021, per il resto non si sa molto. Perché si trova in questa lista? Perché affrontare degli enigmi senza poter contare sulla fisica è una sfida tutta nuova!

Carto: quando la mappa è tutto

Un nome semplice che mette curiosità. Carto è esattamente quello che sembra, un titolo dove la mappa è tutto. Letteralmente. Dovremo usarla per andare avanti nella storia e risolvere enigmi dati dagli NPC. Come? Spostando o ruotando i vari quadranti della mappa. Interessante, no?


Che ne pensate? Quale avete preferito? Perché? Fateci sapere!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.