News

Shroud è tornato ufficialmente su Twitch!

shroud

Shroud è tornato a casa. A distanza di quasi un anno dalla sua ultima live su Twitch, l’ex giocatore professionista di CS:GO ha fatto ritorno sulla piattaforma di proprietà di Jeff Bezos, siglando numeri spaziali.

Per Shroud è come riabbracciare un vecchio amico: dopo l’annuncio di qualche giorno fa, lo streamer canadese è tornato a macinare numeri come ai vecchi tempi, ben distante dai migliaia di spettatori che lo avevano seguito su Mixer.

Twitch, dal canto suo, dà il bentornato all’ampissima fanbase del’ex pro-player, tornata sotto la sua ala protettrice dopo l’esperienza in terra straniera.


Shroud torna su Twitch: più di 300 mila spettatori!

Un po’ era nell’aria: dopo mesi passati distanti da quella che un tempo era la sua casa, Shroud era destinato a fare il botto con la sua prima stream.

Non ci sono state sorprese: con un picco ben oltre i trecento mila spettatori, l’ex giocatore professionista di CS:GO ha sfondato la classifica in tempo reale di Twitch, diventando il primo canale per spettatori durante la serata.

Il “Ritorno a casa“, come definito da Shroud stesso, è stato onorato dalla presenza di Valorant, il gioco su cui l’ex giocatore professionista di CS:GO sembra essere più indirizzato in questo ultimo periodo.

Il titolo di Riot Games sembra proprio aver fatto breccia nel cuore dello streamer canadese: la vicinanza con il titolo con cui si è creato un nome è sotto gli occhi di tutti. Questa nuova era su Twitch potrebbe essere contraddistinta proprio da Valorant.

Ben lontani dunque, i tempi di Mixer: il brusco cambio di programma di Microsoft ha rivoluzionato tutti i piani degli streamer dell’ormai ex piattaforma, spingendo Shroud verso il ritorno a casa.


L’ultima grande pedina mancante è Ninja: anche lui lasciato a piedi da Mixer è alla ricerca di una casa stabile. Per il momento, la stella di Fortnite ha fatto tappa sia su YouTube che su Twitch, tenendo vive entrambe le possibilità.

ninja mixer shroud
Ninja che farà? – Fonte (Mixer)

Dove andrà Ninja? Ma, soprattutto, quanto peserà la scelta dell’ex giocatore professionista di CS:GO (e il suo successo) nella decisione dello streamer americano?

Il canale Twitch di Shroud lo trovate qui.

Chi l'ha scritto?

Tommaso Ballarini

Appassionato di esport e sport, ha trovato in nabbi.it il luogo adatto per trattare i moltissimi titoli esport che segue.