News

Shenmue diventa un anime!

shenmue diventa anime

Shenmue, il titolo di Yu Suzuki e SEGA, diventerà un anime! Sì, Crunchyroll e Adult Swim hanno annunciato che il famoso videogioco sarà trasformato in una serie animata da tredici episodi. Cosa tratterà? Ecco i dettagli!

Shenmue: il viaggio di Ryo Hazuki

La serie animata dedicata a Shenmue arriverà in tutto il mondo. La notizia è arrivata in un panel del Virtual Crunchyroll Expo, che si è tenuto sabato. Questa è la sinossi ufficiale dell’anime: «Dopo che ha visto suo padre ucciso all’interno del dojo di famiglia, Ryo dedica la sua intera vita nel cercare chi ha commesso l’omicidio. Una missione che lo porterà nelle strade di Yososuka e oltre. Presto comprenderà che delle entità più grandi, quasi mistiche, sono in gioco, nel mentre si allena per diventare il miglior artista marziale per completare la sua vendetta».

shenmue anime
Chissà cosa ci attende – Fonte (Crunchyroll/Adult Swim Production)

La produzione di Shenmue sarà nelle mani di Chikara Sakurai, che ha avuto un ruolo anche in serie animate nipponiche molto importanti, ai livelli di One Punch Man e Naruto, giusto per citarne qualcuno. Fatto sta che gli sviluppatori del gioco avranno un ruolo all’interno della produzione del titolo, infatti, è etichettato come produttore esecutivo.


La data di rilascio dell’anime non è stata ancora annunciata, e quando Polygon ha cercato di contattare Crunchyroll, è stato dichiarato che la narrativa non è stata ancora completata.

Per quanto riguarda il videogioco, Shenmue ha debuttato nel mondo videoludico nel 1999 con un titolo su Dreamcast, dove poi abbiamo visto il sequel nel 2001 (arrivato anche su Xbox). Ma solo nel 2019 abbiamo potuto vederne una terza iterazione, realizzata grazie a una campagna Kickstarter.

Sarà davvero interessante vedere cosa si inventeranno, se sarà una semplice riproduzione del gioco, oppure integreranno qualche elemento particolare nella narrativa di Shenmue. Ma soprattutto, ciò che vogliono vedere tutti alla fine è solo una cosa: i combattimenti di arti marziali!


Tu cosa ne pensi? Sei in hype? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.