News

Server Fall Guys: non erano pronti all’enorme successo!

server fall guys ps4 pc down

Server Fall Guys: cosa succede? Il titolo battle royale disponibile su PC e PlayStation 4 (gratuitamente nel caso si fosse abbonati al PlayStation Plus), ha dei problemi. Non sono gravi, ma sono dati dall’enorme successo del titolo, fama che nessuno si aspettava. L’enorme affluenza di gente ha, infatti, causato problemi ai server del titolo.

Server Fall Guys: troveranno mai pace?

Gli sviluppatori del battle royale stanno cercando in tutti i modi di trovare una soluzione al problema dei server Fall Guys. E a proposito delle menti dietro il videogioco del momento, ricordiamo che Mediatonic è lo studio dietro Gear Pop e the Hatoful Boyfriend remake. Dunque, nonostante il grande nome di Gear, non ha mai sviluppato qualcosa che riuscisse a conquistare un numero così grandi di giocatori.

Infatti, per quanto riguarda i server di Fall Guys, i programmatori stanno scusandosi in tutti i modi, nel mentre cercano una soluzione. Nel caso vogliate informazioni sullo status dei server, bisogna seguire l’account Twitter: Fall Guys Server Owl, il quale ha raggiunto ben 123mila follower in appena quattro giorni!


Ma la domanda che molti fan de titolo si stanno ponendo è: come può succedere tutto questo caos? In poche parole gli sviluppatori hanno cercato di eseguire uno switch dei server senza avvertire o fare grandi annunci. Nonostante questo, la situazione è andata sempre più peggiorando, mandando l’intero gioco down.

Ovviamente, bisogna anche comprendere il fatto che l’infrastruttura della software house non è grande e solida, come di solito si immagina. Questo a causa della loro natura indie. Dunque, insultarli per esortare a fare meglio il proprio lavoro non porterà mai a nulla. E purtroppo questi eventi si sanno già verificando.

Tutti vogliamo giocare, ma non sempre si può avere un fix tempestivo da parte degli sviluppatori, specialmente quando si tratta di studi così piccoli.

Bisogna avere pazienza, anche se c’è da tenere conto del fatto che quanto più tempo passa, quanto peggio è per i developer, che vedranno i propri giocatori spostarsi su altri lidi. Dunque, va bene dargli tempo, ma il problema server Fall Guys è qualcosa che va assolutamente risolto, così da non creare una “cattiva reputazione” intorno al videogioco.

Per il momento Fall Guys ha creato un trend su Twitch, diventando il quinto titolo più streammato della settimana. Anche dai content creator più amati e seguiti dalla community del sito viola.


Speriamo che Mediatonic riesca a risolvere tutti i problemi e che i server non rimangano in manutenzione per troppo tempo. Per ora, non ci resta che attendere notizie dal gufo della software house.


Voi cosa ne pensate? State giocando Fall Guys? Fateci sapere cosa pensate del titolo con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.