I server di Blizzard sono down a causa ti un attacco DDoS. Per questo motivo non è possibile giocare a Call of Duty, World of Warcraft e tutti gli altri giochi multiplayer realizzati dalla software house. Sei curioso di scoprire i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Blizzard colpita da un DDoS
Blizzard sta affrontando un attacco DDoS che sta causando una serie di problemi di login e code lunghissime per entrare nei server. Cosa che ha portato l’azienda a controllare la situazione, e hanno scoperto di essere sotto attacco. Questo significa che non è possibile giocare nessun capitolo della serie Call of Duty, ma neanche Hearthstone, Overwatch, Diablo o World of Warcraft.
Non ci è dato sapere per quanto tempo i server di Blizzard saranno down, ma il servizio ai clienti dell’azienda fa sapere man mano su Twitter come procede la situazione e quando tornerà alla normalità.
L’attacco ai server Blizzard impedisce anche l’accesso al Battle.net stesso, come riportato da alcuni giocatori, i quali hanno svelato che è necessario aspettare anche delle ore solo per poter accedere.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Ma che tipo di attacco hanno subito? Un DDoS, o Distrubute Denial of Service, è un attacco che colpisce servizi online dove i bot riempiono il traffico del server intenzionalmente, così da renderli irraggiungibili.
Dunque per il momento non possiamo fare altro che aspettare che Blizzard riesca a liberarsi di questo problema, così da poter tornare a giocare ai nostri titoli preferiti.
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!