News

Serie TV su Dragon Age? Pare che Netflix ci stia lavorando!

serie tv su dragon age netflix inquisition

La serie TV su Dragon Age non sarà il quarto capitolo che ci aspettavamo, ma potrebbe essere un buon metodo per passare il tempo. Infatti, sembra proprio che la versione televisiva del gioco di ruolo di BioWare arriverà molto presto su Netflix. Non è niente di certo, ma visto quante serie incentrate sul mondo dei videogiochi ha la nota piattaforma di streaming, non sarebbe strano averne un’altra!

Serie TV su Dragon Age, ma di cosa parla?

La serie TV su Dragon Age è stata portata alla luce da un articolo di Giant Freaking Robot, nella quale viene spiegato che Netflix potrebbe star lavorando nel rendere le avventure dei Soldati Grigi una vera e propria serie. Al momento né Netflix, né BioWare hanno confermato o negato la cosa.

serie tv su dragon age 2
Un bello scontro fra maghi! Riconosci il personaggio a destra? – Fonte (Electronic Arts)

Data lo stile del gioco, una serie TV su Dragon Age non avrebbe tanto lavoro di sceneggiatura, quanto di effetti speciali, combattimenti e simili. Anche se uno dei fattori più importanti potrebbe essere l’adattamento, proprio a causa del particolare stile del gioco di ruolo. Per fortuna Netflix ha un ottimo esempio: The Witcher. La serie è andata benissimo e i fan si sono approcciati anche al videogioco grazie all’adattamento della serie TV. Quindi potremmo dire di essere in buone mani.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Una domanda che sorge spontanea è: la serie TV su Dragon Age da dove partirà? Sarà una storia a se stante oppure proporrà una ricostruzione di uno dei giochi? E nel caso, quale sarebbe il migliore? Ma soprattutto: sarà un live action o in computer grafica come il nuovo Resident Evil? Per ora queste domande sono senza risposta. Ma che opinione hai di questo progetto?

serie tv su dragon age hawke dragon age 2
Ecco la versione maschile di Hawke, da Dragon Age 2 – Fonte (Electronic Arts)

Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.