News

SEGA Super Game include tripla A e niente NFT… per ora

yakuza 7 like a dragon sega super game

Durante un’intervista, la software house giapponese ha spiegato che il SEGA Super Game comprende anche dei tripla A che al momento sono in fase di sviluppo, ma non ci sono dei piani per inserire i NFT, almeno per ora. Ecco qui tutte le informazioni!

Il SEGA Super Game è un piano quinquennale che potrebbe espandersi a livello globale attraverso alcune funzionalità online e altri media. Questa potrebbe essere una svolta per quanto riguarda le IP già esistenti, incluse quelle che per ora sono considerate “dormienti”.

Ma cos’è il SEGA Super Game?

Il SEGA Super Game ha quattro feature ben distinte, gli obiettivi che si sono preposti sono:


  • Creare dei tripla A
  • Renderli multipiattaforma
  • Fare in modo che abbiamo il supporto a molte lingue
  • Uscita simultanea a livello mondiale

Durante un’intervista disponibile sul sito di reclutamento SEGA, il vice presidente Shuji Utsumi ha spiegato come questi fattori creano una scala di sviluppo necessaria per i blockbuster. Secondo il general manager di SEGA, Katsuya Hisai, il team ha già alcuni progetti in fase di sviluppo, e molti di questi saranno anche creati sfruttando l’Unreal Engine 5.

sega super game sonic
La mascotte di SEGA! – Fonte (SEGA)

Il SEGA Super Game punta anche a «far tornare in vita il valore di numerose IP di SEGA e creare nuovo contenuto per i videogiochi», queste le parole di Utsumi. Alcuni dei loro brand principali sono già noti al mondo videoludico, basti pensare a Sonic, Persona, Total War o Yakuza. Ma secondo quanto detto dagli sviluppatori, pare che anche House of the Dead e Soul Hackers stanno per tornare.

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Un altro fattore che sarà sicuramente incluso nel SEGA Super Games è un maggiore “utilizzo” di streamer e influencer. Questo perché Utsumi ha riconosciuto che c’è un «grande potenziale nella relazione tra le persone che guardano il gioco e coloro che lo giocano», la credenza è tale da far credere che sia possibile «creare un nuovo tipo di intrattenimento». Per quanto riguarda i NFT e il cloud gaming, per ora non il SEGA Super Game non li prevede. Ma non è detto che non saranno presenti, ma non ora.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.