SEGA ha annunciato l’arrivo del Game Gear Micro per iniziare i festeggiamenti del 60° anniversario della compagnia. Uscita con le ossa rotte dal confronto diretto con il GameBoy, il Game Gear è una console portatile del 1990.
Creata per convincere i bambini dell’epoca (io ci cascai!) che si poteva già giocare in portabilità, a colori, è stata affossata dalla durata infima delle sei batterie stilo necessarie per accenderla: alle volte non mi duravano nemmeno 30 minuti di ricreazione a scuola!
Il Game Gear Micro è troppo piccolo!
A giudicare dalle prime immagini del Game Gear Micro, la versione celebrativa della console SEGA potrebbe condividere il destino della sorella maggiore. Già, perché se il prezzo può essere oggetto di discussioni, circa 40€ (4.980 yen), le dimensioni sono eccessivamente piccole per giocare davvero.
Tanto che insieme al Game Gear Micro è stata presentata anche la riedizione di Big Window, anch’essa accompagnata dalla parola Micro: una lente d’ingrandimento!
Game Gear Micro sarà disponibile in 4 versioni, con 4 giochi l’una
E potremmo avere tutti da ridire anche per quanto riguarda il parco titoli del Game Gear Micro. La console sarà disponibile in 4 colorazioni diverse e ognuna di esse avrà 4 giochi installati. Si poteva fare un po’ meglio e arrivare almeno a una decina di giochi l’una.
- Sonic the Hedgehog
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force: Final Conflict
- Nazo Puyo: Arle no Roux
- Sonic & Tails
- Baku Baku Animal
- Gunstar Heroes
- Sylvan Tale
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden: The Last Bible
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
In Giappone hanno già aperto le prenotazioni per il Game Gear Micro, mentre non si sa ancora nulla riguardo l’eventuale arrivo in Europa e America. Per fortuna, questo non è l'”annuncio rivoluzionario” promesso da Famitsu qualche giorno fa 🙂
Volete assolutamente mettere le mani su un Game Gear Micro, e quindi ora vi lancerete alla ricerca online, oppure aspettate una versione un po’ più grande? Magari un Game Gear Mini? Parliamone sui social!