News

SeaRing è il nuovo indie 2D con enigmi e azione!

searing evidenza

SeaRing è un nuovo gioco puzzle e d’azione 2D, sviluppato da una software house completamente italiana. E non parliamo di un semplice indie: in questo mondo, non potrai attaccare! Ebbene sì, la frase “il miglior attacco è la difesa” non è mai stata così vera!

Grazie a questa chicca interessante, il gruppo italiano SeaRing Team vuole dare una svolta al genere del titolo e ai suoi predecessori. E sono pronta per vedere come questo concetto sarà adattato alla Principessa del Mare e alla sua missione! Quindi, vediamo il gioco più da vicino 🙂

Il trailer d’annuncio di SeaRing mostra scenografie e storia

Il nuovo indie rappresenta il titolo di debutto del SeaRing Team, un gruppo composto da solo 6 artisti! Grazie al trailer d’annuncio pubblicato dalla nuova software house italiana, possiamo già farci un’idea di quello che ci presenterà il gioco. Ti lascio il trailer qui di seguito:


Adoro questo stile di disegni! Mi ricordano molto i primi Zelda, a te? Ma tornando a noi, nel video possiamo vedere le diverse scenografie, in stile 2D e in linea con i suoi compagni indie. Ma non solo, perché possiamo anche delineare la storia della Principessa del Mare e il motivo della sua avventura nel deserto in cui il sole non tramonta mai!

Se sei curioso quanto me, continua l’articolo per avere più dettagli!

La storia di SeaRing ci porta in un deserto infuocato!

L’intero gioco SeaRing è basato sull’avventura della Principessa del Mare... in un deserto coperto da fuoco! Ti starai probabilmente chiedendo come ci sia finita lì, soprattutto quando casa sua è letteralmente composta d’acqua.

Beh, caro lettore, la nostra principessa si trova in questo pericoloso viaggio per cercare la corona perduta della madre! La speranza è quella di realizzare il suo ultimo desiderio e, quindi, diventare regina. Ma purtroppo, niente è così semplice!

searing principessa
Mi piace un sacco lo stile dei disegni! – Fonte (SeaRing Team)

Dovremo, infatti, superare molti ostacoli e nemici, a partire dal malvagio Saladino (sì, fa ridere anche a me): un bandito che agisce in onore del Re del Sole e che comanda il deserto. Il tutto, senza attaccare!


Quindi… niente attacchi? SeaRing dice sì!

Ebbene, è proprio così! In SeaRing incontreremo una nuova meccanica di gioco per cui, beh, non sarà possibile attaccare! L’unica cosa a cui potremo affidarci sarà proprio il Sea Ring, l’anello del mare su cui si basa il titolo del gioco.

Il gioiello sembra essere tramandato di generazione in generazione e potremo invocare il suo potere difensivo per proteggerci da imminenti pericoli e, in questo modo, sconfiggerli. Ma non credo che il suoi utilizzi si limitino a questo.

searing anello acqua
Il mondo e i nemici sembrano essere davvero vari – Fonte (SeaRing Team)

Infatti, dal trailer possiamo notare che la Principessa usa sì il Sea Ring per proteggersi dagli attacchi nemici, ma anche per sfruttare l’ambiente che ha attorno! Sono curiosa di scoprire tutti i suoi segreti, e tu?

Affronta i puzzle e chiedi aiuto se sei perso!

SeaRing rimane pur sempre un puzzle game d’azione, quindi non possiamo dimenticarci di questa parte! Tra i vari ostacoli che incontrerai nella tua avventura, infatti, gli enigmi da risolvere ti metteranno decisamente alla prova!

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

E se vuoi un aiuto dagli abitanti del deserto, non c’è problema! Gli NPC di SeaRing sono tanti e anche vari: potranno darti indizi e suggerimenti, o anche ricordare qualche frammento del passato.

searing deserto puzzle
Faccio schifo nei puzzle, ma mi divertono tantissimo! – Fonte (SeaRing Team)

Ma non solo, perché nel momento del bisogno, i personaggi potranno anche raccontarti qualche bella barzelletta! Utilissimi, vero? Circa. Ma apprezzo la volontà di voler fare sorridere e immedesimare maggiormente il giocatore.

Questo, però, non è l’unico modo per chiedere aiuto. Quando ti troverai bloccato su un puzzle, infatti, ti basterà cliccare un tasto e potrai comunicare il Mare a distanza (dad anche qui)! Un po’ come Dorothy e le sue scarpette rosse, ma senza la strega dell’Est 😉

Questo è ciò che sappiamo su SeaRings per ora. Cosa ne pensi, sei incuriosito? Se sì, non preoccuparti: la software house ha annunciato che il 13 gennaio arriverà la demo su steam, quindi stai pronto per nuovissimi contenuti riguardo al gioco!


Cosa ne pensi di SeaRings? Faccelo sapere con un commento qui sotto o sui nostri social!

Chi l'ha scritto?

Angelica Sorrentino

I Pokémon mi hanno introdotto al mondo dei videogiochi quando avevo solo 6 anni. Da lì è stato tutto in discesa! E ora mi trovo qui. Tra una lezione e l'altra scrivo riguardo una delle mie più grandi passioni. Non male ;)