San Marino ha creato un vero e proprio Codice degli eSport che serve per proteggere i giocatori e organizzatori. Si tratta di un vero e proprio albo che servirà per gestire la situazione. Non solo, sono anche una serie di regole che vanno a regolamentare il concetto di eSport. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!
Indice dei Contenuti
- 1 San Marino regolamenta gli eSport
- 2 Iscriviti alla nostra Newsletter!
- 3 Quali sono i codici di dicembre 2023 per Genshin Impact?
- 4 Guida alla Marea Infernale di Diablo 4 – Guida per Nabbi
- 5 Rainbow Six Siege Deep Freeze: arriva il nuovo Operatore
- 6 Codici per Dead By Daylight di dicembre 2023
- 7 I Supes di The Boys tornano in Modern Warfare 3? Il leak
- 8 Quando è ambientato GTA 6?
San Marino regolamenta gli eSport
Nonostante ci sia ancora molto scetticismo sugli eSport, San Marino ha deciso di mettere il turbo alla questione creando un vero e proprio «Codice degli eSport» che serve per gestire e proteggere i copyright e soprattutto i contratti con i giocatori, i quali sono spesso minorenni. Come riportato anche dall’ANSA, il voto del Consiglio Grande e Generale di San Marino si è espresso all’unanimità sull’accettazione di questo codice dell’eSport.
E in Italia che si fa? Esiste una proposta di legge che vada a regolamentare la «Disciplina degli sport elettronici o virtuali (eSport) e delle connesse attività professionali ed economiche». Quindi, con i tempi che abbiamo imparato a conoscere, è molto probabile che anche in Italia prima o poi si approvi una legge che vada a regolamentare gli eSport.
Soprattutto perché è da anni che questo settore del mondo videoludico muove miliardi di Euro, ed è giusto che quindi venga regolamentata per dare maggiore sicurezza sia a chi vuole organizzare eventi sul competitivo, sia per chi vuole partecipare. Per ora, però, il primo passo è arrivato dalla Repubblica di San Marino.
😆 Preparati e trasformati in un Pro! 😆
Leggi le nostre Guide per Nabbi!
Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!
Iscriviti alla nostra newsletter e verrai aggiornato ogni settimana sulle novità più importanti. Usa il form qui sotto e il gioco è fatto! Tipo da social? Ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!