News

Quali salvataggi di Mass Effect Legendary Edition puoi trasferire?

salvataggi di Mass Effect Legendary Edition

I salvataggi di Mass Effect Legendary Edition sono qualcosa di importantissimo, soprattutto quando alle spalle del progetto c’è BioWare. La software house che lavora sotto Electronic Arts ha sempre permesso il trasferimento dei salvataggi da un gioco all’altro. Con l’arrivo della remastered della trilogia moltissimi si stanno chiedendo come funziona il trasferimento. Prima di tutto, sappi che c’è, ma ha un enorme limite che riguarda il primo capitolo. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

Salvataggi di Mass Effect Legendary Edition trasferibili, ma non troppo

Per fortuna i salvataggi di Mass Effect Legendary Edition possono ricevere quelli dei titoli originali, se ce l’hai! Ma c’è un problema: puoi fare questa cosa solo nel secondo e terzo capitolo. A causa dei tantissimi cambiamenti fatti a Mass Effect, non è possibile trasferire i salvataggi. Una buona notizia per le discussioni che stanno iniziando su Reddit.

salvataggi di Mass Effect Legendary Edition personaggi
Non vedo l’ora di incontrarlo di nuovo! – Fonte (Electronic Arts)

Quindi i salvataggi di Mass Effect Legendary Edition leggono solo quelli di Mass Effect 2 e di Mass Effect 3. La scelta di BioWare di non permettere il trasferimento è data dal fatto che l’originale Mass Effect e la sua versione rimasterizzata hanno alcune differenze. E queste scelte possono spostare l’ago della bilancia da una parte o dall’altra, a causa della natura ruolistica di Mass Effect. Quindi per non vedere il tuo Comandante Shepard completamente diverso da come l’avevi lasciato, gli sviluppatori hanno deciso di negarti quest’opzione.


Ti senti un Nabbo in alcuni giochi? Allora ti consiglio di leggere le nostre Guide per Nabbi!

Se ti trovi su PC e vuoi spostare i file dagli originali e farli diventare i nuovi salvataggi di Mass Effect Legendary Edition, dovrai seguire questi semplici passi:

  • Trova la cartella dei tuoi salvataggi originali, spesso sono in Documenti/Bioware
  • Copiali
  • Incollali nella cartella corrispondente, ma di Mass Effect Legendary Edition

Ora potrai giocare il tuo Shepard con tutti i miglioramenti grafici e di gameplay proposti con la remastered!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non riesci a stare senza le notizie sul gaming? Allora ti lascio la nostra più recente qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.