News

Rust offline: in fiamme i server europei!

rust offline giocatore

Rust offline! Cos’è successo a Facepunch Studio? Purtroppo i server francesi sono andati in fiamme, il che ha causato la perdita di un sacco di dati. Potranno essere recuperati? Secondo gli sviluppatori no. Vediamo insieme tutti i dettagli dell’accaduto!

Rust offline: cosa succederà?

Proprio ora che abbiamo avuto la bella notizia riguardante il survival (arriverà su console, ndr), ne arriva una terribile. Sì, perché da qualche ora a questa parte, i giocatori vedono la frase “Rust offline” sui loro schermi. Un incendio divampato all’interno dei server ha distrutto un’enorme quantità di dati. Facepunch Studios ha condiviso subito la notizia tramite il profilo ufficiale Twitter del gioco, ecco qui sotto il post.

Al momento alcuni server stanno lentamente tornando online, ma il vero dramma è l’ultima di questo cinguettio: «Impossibile recuperare i dati». Cosa significa? In poche parole, pezzi di gioco in cloud sono andati persi. Senza contare il danno fatto ai giocatori che vogliono collegarsi a quei server andati persi. Potremmo compararlo a un’esplosione nucleare all’interno del gioco.


Gli sviluppatori hanno spiegato che «25 server europei sono ancora offline a causa dell’incendio al Datacenter OVH», inoltre hanno confermato che “Rust offline” è solo l’inizio di una sostituzione dei server. «Confermiamo la perdita totale dei dati, stiamo cercando un modo per sostituire i server in fiamme».

rust screenshot in-game
Lo giochi? – Fonte (Facepunch Studios)

Rust non è l’unico gioco ad aver avuto la sfortuna di avere i server bruciati. Infatti, anche quelli di MechWarrior Online hanno avuto lo stesso destino. Eppure, Piranha Games ha spiegato che i dati sono salvi e spostati in un altro luogo.

Inoltre, Data Center Dynamics ha fatto sapere che più di 100 pompieri sono arrivati sul luogo per spegnere l’enorme incendio. Ma non solo, nonostante i tantissimi vigili del fuoco intervenuti, ci sono volute ben 6 ore terminare il lavoro. Per fortuna nessuno si è fatto male, ma peccato per i dati di Rust!


Che ne pensi? Anche tu hai la frase “Rust offline” sullo schermo? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. Ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Continua a seguirci, soprattutto per i nostri Speciali e per le Guide per Nabbi!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.