News

Rocket League Sideswipe è finalmente uscito per smartphone!

Rocket League Sideswipe

Rocket League Sideswipe è la versione per smartphone di Rocket League, il titolo per PC e console sviluppato da Psyonix e pubblicato da Epic Games. Nonostante porti lo stesso nome, questo gioco è leggermente diverso. In che senso? Ecco qui tutti i dettagli!

Rocket League Sideswipe è lo spin-off che non sapevi di volere

Rocket League Sideswipe è il titolo “tascabile” che ti permetterà di giocare Rocket League sempre. Nonostante la formula sia praticamente la stessa, alcune cose sono diverse. Soprattutto perché è in 2.5D, e non con la telecamera “a spalla” come siamo abituati a giocare.

Rocket League Sideswipe soccar
Iniziano i trick anche su smartphone! – Fonte (Psyonix)

Inoltre, Rocket League Sideswipe propone sfide 2 contro 2 e solo nella sua versione “calcistica”. Quindi dimentica il basket o le partite con i boost randomici. Il titolo supporta pienamente sia i controlli touch che l’uso di un gamepad. Dunque, se non sopporti (come me, ndr) dover utilizzare le dita sullo schermo per giocare, hai una soluzione!


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Così come nella sua controparte per console e PC, Rocket League Sideswipe ti permetterà di giocare sia in privato, sia in competitivo. Ci sono i vari Rank da scalare, così che tu possa radunare un tuo amico e diventare il migliore al mondo.

Rocket League Sideswipe gameplay
Il boost si ricarica automaticamente mentre sei a terra. Finalmente finisce la corsa al boost! – Fonte (Psyonix)

Al momento, Rocket League Sideswipe ha la sua Pre-Season, che permette ai giocatori di sbloccare alcune opzioni di personalizzazione e serve, in linea più generale, a far prendere la mano con le meccaniche prima che la Stagione 1 abbia davvero inizio. Quando succederà? Prima della fine di quest’anno!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.