News

Rocket League imita Fortnite con l’evento Llama-Rama!

fortnite x rocket league llama rama fortnite evento free to play

Rocket League da domani diventa free-to-play, e questo significa che verranno aggiunti degli eventi in-game. Nel caso del titolo dedicato al “car-lcio”, arriverà Llama-Rama! Ma cosa prevederà questo evento? Soprattutto, quando inizierà?

Rocket League Llama-Rama: ecco cosa cambia

Rocket League seguirà le orme di Fortnite, e darà ai suoi giocatori delle sfide da completare, e ognuna di queste darà un oggetto come premio. L’evento Llama-Rama permetterà ai giocatori di utilizzare il Battle Bus come auto! Ma non solo, ci sarà il topper a forma di lama, una nuova antenna e delle ruote nuove di zecca per la tua auto. Ecco tutto questo raccolto in un nuovo trailer rilasciato da poco.

Llama-Rama avrà inizio il 26 settembre a mezzanotte e terminerà il 12 ottobre. Ovviamente, questo cross-over tra Fortnite e Rocket League non è affatto casuale. Sì, perché gli sviluppatori del titolo sono stati acquistati da Epic Games, developer del Battle Royale. Dunque, è molto probabile che vedremo altre collaborazioni di questo tipo all’interno del titolo.


Ricordiamo che Rocket League diventerà free-to-play da domani 23 settembre. I giocatori che hanno giocato al titolo prima di questa data avranno il così detto Legacy Status, che gli permetterà di ottenere alcuni premi esclusivi. Per questo grande evento, ci sarà molto presto un aggiornamento del titolo che introdurrà la progressione in cross-platform usando i proprio account Epic Games, dato che il titolo arriverà anche per quella piattaforma, senza abbandonare Steam.

rocket league llama rama fortnite evento free to play
Pronto a scendere in campo? – Fonte (Psyonix)

Sarà divertente vedere cosa si inventeranno gli sviluppatori per continuare a spingere il gioco, già molto presente all’interno del mondo del gaming e degli eSport. Chissà quali potrebbero essere le possibili collaborazioni ed eventi a tempo, e soprattutto, se ci saranno ancor più giocatori all’interno del titolo. Lo scopriremo da domani!


Tu che ne pensi? Sei contento di questa mossa di Psyonix? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.