News

Come ottenere 10€ su Epic Store con Rocket League

rocket league llama rama fortnite evento free to play

Vuoi ottenere ben 10 euro grazie a Rocket League? Beh, sappi che è possibile, e non dovrai nemmeno giocarlo! Tutto ciò che dovrai fare è aprire l’Epic Games Store e riscattarlo! Vuoi sapere tutti i dettagli? Eccoli qui.

Rocket League e il coupon da dieci euro

Riscattare Rocket League su Epic Games Store darà l’accesso a un coupon da dieci euro, spendibile all’interno dello store digitale. Non sarà possibile acquistare moneta in game e, soprattutto, bisognerà avere una spesa di almeno 14,99 euro. Quindi, non sarà possibile acquistare un titolo che costa 9,99 euro.

rocket league epic coupon 10 euro
Ecco la finestra che si avrà dopo aver riscattato il coupon! – Fonte (Epic Games Store)

Ovviamente, nel caso si abbia un altro coupon, non sarà possibile utilizzarlo, in quanto Epic Games Store permette di utilizzarne uno solo per ogni transazione. Cosa succede in caso di reso? Ti verrà restituita solo la somma di denaro effettivamente spesa, quindi, non è compreso il coupon.


Perché Epic Games Store sta effettuando quest’operazione proprio con Rocket League? Beh, il motivo è presto detto: il titolo “carcistico” è diventato gratuito da ieri. Inoltre, Epic Games ha acquistato la software house del videogioco, Psyonix, e per questo motivo arriverà anche una collaborazione tra Fortnite e Rocket League.

Inoltre, con l’arrivo di Rocket League su Epic Games Store, il titolo ha salutato in modo definitivo Steam. O meglio, sarà possibile continuare a giocarci, ma non sarà possibile acquistarlo dalla piattaforma Valve.

Per quanto riguarda le lootbox, niente paura! Gli sviluppatori hanno eliminato questa meccanica per inserirne una molto simile al Battle Pass. Inoltre, Rocket League ora ricomincerà il conto della stagioni, partendo dalla Season One, anche se tecnicamente si troverebbe alla quattordicesima.

Quindi, riassumendo: Rocket League è diventato free-to-play e ha abbandonato Steam, spostandosi su Epic Games Store. Da quest’ultimo sarà possibile guadagnare un coupon dal valore di dieci euro riscattando il titolo. Alla fine, l’unica cosa che bisogna fare è avere un account Epic Games. Per il resto, basta cercare il titolo e cliccare su “ottieni”! Che stai aspettando, allora?


Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.