News

Returnal arriva su PC: l’ex-esclusiva ha già una data

come evitare il bug della porta in returnal

AGGIORNAMENTO DEL 19 GENNAIO 2023: tramite un post sul blog ufficiale PlayStation è arrivata la conferma che il 15 febbraio 2023 Returnal farà il suo ingresso nel mondo PC.

AGGIORNAMENTO DEL 29 SETTEMBRE 2022: Returnal potrebbe davvero arrivare su PC. Secondo quanto pubblicato da PushSquare, esiste un video su YouTube che mostra le impostazioni della versione mouse e tastiera del titolo. Ora quel video è stato rimosso da Sony. Dunque è molto probabile che si trattasse della verità.

Sembra che ci siano sempre più prove sul fatto che Returnal stia per approdare anche sulla piattaforma mouse e tastiera. Digital Foundry ha svelato che potrebbero esserci delle prove dell’arrivo del gioco di Housemarque anche su PC. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!


Returnal su PC? Ci sono le prove, ma non l’ufficialità

Secondo quanto rivelato da Alex Battaglia di Digital Foundry, sembra che Returnal giri anche su dev kit per PC. Ad annunciarlo sono stati gli sviluppatori stessi durante il GDC, che puoi vedere qui sotto. 

Insieme a questa novità, ormai è da mesi che ci sono una serie di voci di corridoio sul possibile arrivo di Returnal su PC. Cosa che non dovrebbe sorprendere così tanto, viste le numerose esclusive che arrivano sulla piattaforma mouse e tastiera, basti pensare a Days Gone, Death Stranding o il più recente Marvel’s Spider-Man Remastered

Inoltre, la presenza di Returnal su PC è stata anche anticipata a maggio da SteamDB, che aveva fatto anche riferimento ai vari contenuti scaricabili presenti nel gioco esclusiva PlayStation 5. Poi il mese successivo abbiamo visto screenshot sia di Sackboy, sia di Returnal, che mostravano la mappatura dei comandi della versione PC dei due giochi. 

Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’unica cosa che va contro questa “teoria” è il fatto che Sony PlayStation di recente ha realizzato una pagina web con tutte le informazioni sui titoli esclusivi in arrivo su PC, e non c’è nessun riferimento a Returnal. Ma può anche darsi che non ci siano proprio perché non è ancora stato annunciato. Dunque, per il momento non possiamo fare altro che attendere. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e le Guide per Nabbi! Per farlo ti basta compilare il form. Facilissimo, no? Ma puoi anche seguirci sui social. Sì, ci trovi su Facebook e Twitter


Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto i nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.