News

Returnal patch aggiunge un bug: salvataggi corrotti!

returnal patch personaggio

Aggiornamento delle 12:11 – Housemarque ha ufficialmente rimosso la Returnal patch che causava il bug, la 1.3.3. e ha messo online la successiva. Puoi tornare a giocare liberamente e senza paura di perdere i salvataggi!

La nuova Returnal patch ha aggiunto una “feature” indesiderata. Sì, nel caso in cui aggiornerai il gioco, sappi che sarai a rischio di salvataggio corrotto! La software house è corsa ai ripari e ha invitato tutti i giocatori a non avere gli aggiornamenti automatici. Ma cos’è successo? Scopriamolo insieme!

Returnal patch, o forse sarebbe meglio dire “bug”?

Con l’arrivo della Returnal patch, sembra proprio che Housemarque abbia chiesto di disattivare gli aggiornamenti automatici della PlayStation 5. Questo perché sembra proprio che ci sia qualcosa che non va all’interno del titolo.


returnal patch gameplay
Secondo te è un gioco difficile? – Fonte (Sony Interactive Entertainmnet)

Come hanno notato alcuni utenti di Reddit e alcuni post di Resetera, la Returnal patch ha introdotto un nuovo errore dal codice “CE-100028-1”, che sembra arrivare senza nessun tipo di preavviso o strana azione da parte del giocatore. Ma con quest’errore arriva la tragedia. Sì, perché i tuoi salvataggi saranno corrotti!

A proposito di bug e Returnal, ecco l’articolo che ti spiega come evitare il problema delle porte non interagibili!

L’unica cosa che potrai fare è recuperare l’update più recente dal cloud, nel caso tu l’abbia. Se non ce l’hai, beh, non puoi fare nient’altro. I tuoi salvataggi saranno corrotti. Sì, perché non c’è nessun modo per recuperare la pre Returnal patch tramite l’USB. Gli sviluppatori si sono scusati tramite il loro profilo ufficiale Twitter, ecco qui sotto il post.

Un modo per evitare il problema causato dalla Returnal patch c’è. Qual è? Semplicemente riscaricare il gioco, ma solo quando la nuova patch sarà online. Infatti, gli sviluppatori stessi stanno chiedendo di non giocare Returnal finché il nuovo aggiornamento non arriverà. Update che è già avvistato da qualcuno, ma i developer di Housemarque non hanno ancora dato nessuna ufficialità, dunque non ci resta che aspettare.


Che ne pensi? Hai già avuto questo problema? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Sai cos’è l’Adrenalina in Returnal? Se la risposta è no, ecco il nostro articolo che ti spiegherà tutto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.