News

Return To Monkey Island sta tornando: non è un sogno!

return to monkey island cover art

Return to Monkey Island è il ritorno di una saga storica. Sì, il terzo gioco di Ron Gilbert sta per diventare realtà. Gli sviluppatori hanno fatto tornare in vita questo franchise e sarà il sequel diretto di Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Return To Monkey Island è un invito

Return To Monkey Island ha anche un sito ufficiale omonimo dov’è possibile scovare il trailer ufficiale che rivela la partnership tra Gilbert, Devolver Digital e Lucasfilm Games, sviluppatori originali del franchise. Il ritorno di Monkey Island in realtà non dovrebbe sorprendere nessuno, visto che Gilbert aveva annunciato di star lavorando a un nuovo capitolo del franchise, ma nessuno l’ha preso sul serio. La motivazione? L’ha fatto l’1 aprile.

Ecco qui il trailer ufficiale disponibile sul sito del gioco.

Nel trailer di Return To Monkey Island, puoi vedere Skull Murray venire gettato in mare, e in un certo senso sembra quasi una dichiarazione d’intenti da parte di Gilbert. Sì, perché non è mai stato un fan dei giochi che non l’hanno visto coinvolto. Infatti, rigetta l’idea di vederli considerati nell’universo di Monkey Island.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Purtroppo non ci è dato sapere moltissimo su questo nuovo gioco, a parte il fatto che la data d’uscita è programmata per quest’anno. Ovviamente siamo ancora all’inizio del 2022, quindi c’è ancora tempo per farci sapere la data d’uscita. Ma per il momento ci basti sapere che esiste e presto sarà sugli scaffali digitali (e fisici?) dei negozi.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.