News

Return to Monkey Island in arrivo a settembre

return to monkey island cover art

Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2022 abbiamo visto una serie di trailer decisamente interessanti: da titoli tripla A in arrivo, a ritorni, come quello di Return to Monkey Island, di cui abbiamo finalmente una data d’uscita. Sei curioso di scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

La data d’uscita di Return to Monkey Island 

Return to Monkey Island è il nuovo gioco del franchise che vede il creatore della serie, Ron Gilbert, e il suo co-scrittore, Dave Grossman, di nuovo uniti per realizzare un nuovo capitolo per l’avventura punta e clicca. Nonostante questi due nomi importantissimi, per la realizzazione di Return to Monkey Island, Gilbert ha voluto unire le forze dalla sua software house (Terrible Toybox) con Devolver Digital. Qui sotto puoi vedere il trailer pubblicato ieri durante la Gamescom 2022. 

Il nuovo gioco sarà un sequel diretto di LeChuck’s Revenge, il secondo capitolo della serie e l’ultimo che vede la collaborazione tra Gilbert e Grossman. Quindi Return to Monkey Island ignorerà quasi tutti gli eventi arrivati dopo, l’unica eccezione viene fatta per Murray the Demonic Talking Skull, che sarà incluso. 


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Ma quando esce? Return to Monkey Island arriverà su PC e Nintendo Switch il 19 settembre 2022. Sì, fra poco meno di un mese. Dunque dopo anni di attesa, ormai il tempo è agli sgoccioli. Inoltre, è molto probabile che dopo l’approdo del gioco sulle due piattaforme che ho citato qui sopra, il nuovo capitolo potrebbe arrivare anche sulle altre console. 


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.