Il successo di Apex Legends non basta a Respawn Entertainment. I creatori del battle royale di EA, Titanfall e Star Wars Jedi: Fallen Order sono pronti a produrre un nuovo titolo di alto livello e sono alla ricerca di uno sviluppatore che possa dargli una mano.
Offerta di lavoro a parte, i giocatori hanno cominciato a chiedersi di che gioco si potrebbe trattare. In passato, Respawn aveva pubblicizzato un titolo di avventura: possibile che ci si riferisca a quello?
Nuovo IP targato Respawn Entertainment
Respawn Entertainment sta pian piano scalando le gerarchie delle case di produzione del mondo. L’uscita a sorpresa di Apex Legends, uno dei battle royale più amati della sua generazione, ha portato un sacco di attenzione a Respawn che è stata capace di mantenere alto l’engagement con la community, migliorando il proprio titolo giorno dopo giorno.
L’annuncio di un nuovo IP, dunque, non poteva che creare hype nella community. Molti fan non vedono l’ora di scoprire cosa sta bollendo nella pentola dei creatori di Apex.
Sfortunatamente, non abbiamo molto materiale su cui lavorare. Diverso tempo fa, Respawn Entertainment rivelò l’inizio dello sviluppo di un titolo di avventura ma l’annuncio su Twitter di qualche giorno fa non sembra andare nella stessa direzione.
Steven Kah Hien Wong, sviluppatore di Respawn, ha lanciato un interessante offerta di lavoro: “ti va di costruire un nuovo IP dalle fondamenta? Siamo un team di 5 persone alla ricerca del sesto (un coder)!”.
La ciliegina sulla torta è arrivata da Vince Zampella, capo di Respawn Entertainment, Retwittando il post visto poco fa, ha aggiunto: “Sei alla ricerca di una nuova opportunità eccitante? Nuovo progetto di Respawn“
Difficile pensare che si riferiscano ancora al precedente IP: se si trattasse veramente del vecchio titolo già annunciato, i creatori di Apex non avrebbero lanciato la notizia come novità assoluta.
Ad ogni modo, dovremo portare pazienza e avere fiducia: Respawn Entertainment si è guadagnata il beneficio del dubbio.
Che genere sarà? Scrivicelo qui sotto nei commenti!
Sai già tutto sulla modalità Arena di Apex Legends?