News

Resident Evil Village avrà una demo? Sembra proprio di sì!

resident evil village showcase sondaggio capcom demo

Proveremo il nuovo Resident Evil Village? Secondo un sondaggio indetto da Capcom pare proprio di sì! La software house giapponese ha recentemente fatto delle domanda ai fan della serie, nella fattispecie, sul titolo del nuovo capitolo ma anche sul franchise.

La demo di Resident Evil Village è quasi certa!

Non c’è certezza assoluta sulla demo di Resident Evil Village, ma lo è il fatto che Capcom la stia prendendo in considerazione. Forse per convincere i più scettici, che dopo aver visto il trailer ufficiale hanno storto il naso, per la presenza di lupi mannari, estranei alla serie. Bisogna anche considerare che l’azienda non è nuova alle demo, visto che dal settimo capitolo le ha sempre pubblicate (remake inclusi).

Il sondaggio indetto da Capcom chiedeva anche del franchise in generale, non solo della demo. Infatti alcune chiedevano di fare una “Top 3” dei Resident Evil preferiti. Nel mio caso è:


  • Resident Evil 2
  • Resident Evil 3
  • Resident Evil

Ma quali sono i vostri?

Oltre a questo, Capcom ha chiesto anche per qualche console si acquisterà Resident Evil Village e per quale motivo si è in hype per il nuovo capitolo.

Una domanda particolare riguardava il nome di Resident Evil Village, che ha scatenato delle opinioni contrastanti nei fan. Perché non è considerato l’ottavo capitolo. Per farla breve, non può essere chiamato “Resident Evil VIII Village”, anche se nelle immagini ufficiali è mostrato l’otto romano, così come è stato per Resident Evil 7.

Forse questa scelta è stata fatta per far capire ai giocatori che non è una nuova storia, in quanto va a concludere quella del settimo capitolo. Una cosa mai capitata nel franchise Capcom.


Voi che ne pensate? Comprerete il nuovo Resident Evil Village? Avete partecipato al sondaggio? Quali sono state le vostre risposte? Fateci sapere la vostra!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.