News

Resident Evil Showcase: come guardarlo, dove e cosa aspettarsi

resident evil village showcase sondaggio capcom demo

Il Resident Evil Showcase è ormai alle porte, ma cosa possiamo aspettarci? Sicuramente informazioni sul nuovo capitolo, Resident Evil Village. Nel caso volessi seguirlo: ecco come dove sarà trasmesso? Quando? Ecco tutte le informazioni del caso!

Tutte le informazioni sul Resident Evil Showcase

Capcom ha deciso di organizzare il Resident Evil Showcase. L’evento si terrà il 21 gennaio alle 23, e sembra proprio che gli sviluppatori giapponesi avranno un sacco di notizie da darci per quanto riguarda Resident Evil Village e, forse, anche altro. Non ci è dato sapere quanto durerà, ma è probabile che non si sfiori l’ora. Dove potrai vederlo? Beh, sui canali ufficiali Twitch, YouTube, Twitter e Facebook. Se ti interessa, ecco qui sotto il video!

Cosa aspettarsi?


Prima di tutto, Capcom ha già anticipato che ci sarà un nuovo trailer per Resident Evil Village durante il Resident Evil Showcase. Ma non solo, potremo finalmente avere un primo sguardo su ciò che sarà il gameplay dell’ottavo capitolo (per numerazione, ndr) del franchise.

Inoltre, dovrebbero far sapere la data d’uscita del gioco. Molti fan e insider suppongono che sarà rilasciato ad aprile, il che sarebbe ottimo, visto che non è poi così lontano. Ma la vera ciliegina sulla torta è questa: con molta probabilità Capcom toglierà il velo dal titolo PlayStation 4 di cui abbiamo sentito rumor su rumor in questi tempi.

resident evil showcase
Preferisci la prima o la terza persona? – Fonte (Capcom)

Chiudendo il nocciolo della questione, sembra proprio che Capcom stia per lanciare una nuova Closed Beta per un titolo del franchise survival horror, ma di cui non sappiamo ancora nulla. Dai leak (quindi prendi queste informazioni con le pinze, ndr) dovrebbe uscire quest’anno ed è conosciuto con il nome di Resident Evil Outrage.

Ovviamente dal momento in cui Capcom ha fatto sapere dell’esistenza del Resident Evil Showcase, i fan non hanno mai smesso di speculare e di sognare. Sembra proprio, infatti, che sperino in un nuovo porting o remake per le console di nuova generazione. Ma non solo, molti fan stanno ancora aspettando l’arrivo del remake di Resident Evil 4.


Che ne pensi? Cosa ti aspetti da questo evento? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.