News

Resident Evil: rivelato l’adattamento Netflix!

resident evil serie netflix live action

Resident Evil, la famosa serie di giochi horror sviluppata da Capcom, avrà una serie live-action prodotta da Netflix! L’annuncio è arrivato dal servizio di streaming. Ecco tutte le informazioni sull’adattamento sul piccolo schermo della serie!

Resident Evil: arrivano i Wesker Kids

La serie Resident Evil di Netflix è stata annunciata tramite un tweet di NXOnNetflix, che mostra la copertina della sceneggiatura del primo episodio della serie, dal nome “Benvenuto a New Raccoon City” (in originale: Welcome to New Raccoon City).

Inoltre, è possibile vedere i nomi dello sceneggiatore e del regista, rispettivamente Andrew Dabb (famoso per Supernatural) e Bronwen Hughes (conosciuto per The Walking Dead e The Journey is the Destination).


Questa nuova serie vedrà protagonisti i “Wesker kids”, che scopriranno tutti i segreti che l’Umbrella Corporation nasconde all’interno dei suoi laboratori a New Raccoon City. Cosa viene inteso con Wesker kids? Non ci è dato ancora saperlo. Probabilmente scopriremo di più con l’avvicinarsi della serie.

Bisogna dire che la conferma dell’adattamento Netflix di Resident Evil non è proprio qualcosa di sorprendente. Sì, perché un report dello scorso gennaio già suggeriva che ci sarebbe stata una serie che avrebbe «espanso il mondo di Resident Evil e ne avrebbe approfondito la sua mitologia», ma anche «esplorato il lavoro oscuro della Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dalla scoperta del T-Virus».

Come ben sappiamo, Netflix ha deciso di puntare un molto sull’adattamento di videogiochi all’interno della piattaforma. Basti vedere il nuovo anime dedicato al gioco di ruolo Dragon’s Dogma o Castlevania! Ma a differenza delle due serie appena citate, quest’adattamento sarà un live-action. Significa, cioè, che non sarà animata, ma con attori realmente esistenti, esattamente come i film che abbiamo imparato a conoscere nel corso negli anni.

Lo ricordate? Questo film è uscito ben diciotto anni fa!

Tu che ne pensi? Ti piace l’apertura di Netflix nei confronti dei videogiochi? Facci sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.