Resident Evil, la famosa serie di giochi horror sviluppata da Capcom, avrà una serie live-action prodotta da Netflix! L’annuncio è arrivato dal servizio di streaming. Ecco tutte le informazioni sull’adattamento sul piccolo schermo della serie!
Resident Evil: arrivano i Wesker Kids
La serie Resident Evil di Netflix è stata annunciata tramite un tweet di NXOnNetflix, che mostra la copertina della sceneggiatura del primo episodio della serie, dal nome “Benvenuto a New Raccoon City” (in originale: Welcome to New Raccoon City).
Inoltre, è possibile vedere i nomi dello sceneggiatore e del regista, rispettivamente Andrew Dabb (famoso per Supernatural) e Bronwen Hughes (conosciuto per The Walking Dead e The Journey is the Destination).
Questa nuova serie vedrà protagonisti i “Wesker kids”, che scopriranno tutti i segreti che l’Umbrella Corporation nasconde all’interno dei suoi laboratori a New Raccoon City. Cosa viene inteso con Wesker kids? Non ci è dato ancora saperlo. Probabilmente scopriremo di più con l’avvicinarsi della serie.
Bisogna dire che la conferma dell’adattamento Netflix di Resident Evil non è proprio qualcosa di sorprendente. Sì, perché un report dello scorso gennaio già suggeriva che ci sarebbe stata una serie che avrebbe «espanso il mondo di Resident Evil e ne avrebbe approfondito la sua mitologia», ma anche «esplorato il lavoro oscuro della Umbrella Corporation e il nuovo ordine mondiale causato dalla scoperta del T-Virus».
Come ben sappiamo, Netflix ha deciso di puntare un molto sull’adattamento di videogiochi all’interno della piattaforma. Basti vedere il nuovo anime dedicato al gioco di ruolo Dragon’s Dogma o Castlevania! Ma a differenza delle due serie appena citate, quest’adattamento sarà un live-action. Significa, cioè, che non sarà animata, ma con attori realmente esistenti, esattamente come i film che abbiamo imparato a conoscere nel corso negli anni.
Tu che ne pensi? Ti piace l’apertura di Netflix nei confronti dei videogiochi? Facci sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto!