News

Resident Evil ReVerse arriverà, ma nel 2022! Ecco perché

resident evil reverse open beta leon

Resident Evil ReVerse è il titolo multiplayer che sarebbe dovuto arrivare insieme all’ultimo capitolo survival horror di Capcom, Resident Evil Village. Purtroppo durante lo sviluppo ha avuto alcuni problemi, di cui una parte l’abbiamo vista anche noi giocatori mentre vivevamo la Beta. Ora sono emersi altre problematiche che hanno costretto il team di sviluppo a spingere la data d’uscita ancora più in là. Scopriamo insieme perché.

Capcom farà uscire Resident Evil ReVerse l’anno prossimo

Capcom ha fatto sapere che Resident Evil ReVerse arriverà sugli scaffali l’anno prossimo. Il motivo del ritardo è stato spiegato tramite un post sul profilo ufficiale Twitter. Al suo interno puoi leggere che Capcom sta comunque lavorando per «dare un’esperienza di gameplay gradevole». Ti lascio il tweet qui sotto.

Come funziona ora l’ottenimento di Resident Evil ReVerse? Beh, per i giocatori che hanno acquistato la versione fisica di Resident Evil Village, Capcom consiglia di tenersi il codice incluso, così da poter essere pronti quando il titolo uscirà.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Nel caso in cui non sai cos’è Resident Evil ReVerse, è molto semplice. Prima di tutto non è un capitolo canon della serie, in quanto è un gioco che punta tutto sul divertimento. Giocherai in Deathmatch 6 contro 6 nella quale potrai utilizzare villain e personaggi principali del franchise, e ognuno di questi avrà delle abilità da poter utilizzare. Quindi potrai essere Claire Redfield, Leon Kennedy, Ada Wong, Jill Valentine, ma anche il padre della famiglia Baker o il Nemesis. Dipende solo dai tuoi gusti e stile di gioco.

resident evil reverse open beta papà baker
Un “papà Baker” molto arrabbiato! – Fonte (Capcom)

Un vero peccato che Resident Evil ReVerse esca l’anno prossimo, ma abbiamo imparato a nostre spese che a volte è meglio aspettare che avere fretta di giocare un titolo che non è pronto. Vero?


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.