News

Resident Evil Infinite Darkness ha i suoi Leon e Claire!

resident evil infinite darkness leon kennedy claire redfield

Resident Evil Infinite Darkness è la nuova serie Netflix dedicata al franchise creato da Capcom. Ma chi saranno gli attori protagonisti? Li conosci già se hai giocato il remake del secondo capitolo. Sì, stiamo parlando di Nick Apostolides e Stephanie Panisello! Ma vediamo insieme tutti i dettagli!

Resident Evil Infinite Darkness ha i due protagonisti

L’annuncio di Resident Evil Infinite Darkness è arrivato a settembre, ed è in questa sede che i produttori hanno fatto sapere che la serie sarà canon. Il teaser di circa un minuto mostrava un livello d’animazioni molto alto, ma non ha rivelato chi avrebbe dato la voce ai due protagonisti: Claire Redfield e Leon Kennedy.

resident evil infiinite darkness claire
Ti piace il design di Claire? – Fonte (Netflix)

Beh, sembra quasi naturale dare quel ruolo a coloro che hanno ridato vita alla strana coppia nel remake di Resident Evil 2. Infatti, Nick Apostolides e Stephanie Panisello saranno coloro che ridaranno la loro voce per i due personaggi. Anche se, ovviamente, in questo caso la situazione in cui si troveranno i due doppiatori è molto diversa.


Per far capire chi sarebbero stati i doppiatori, Netflix ha deciso di utilizzare prima un post teaser su Twitter. All’interno del cinguettio è possibile leggere: «Anche nell’oscurità, una voce familiare può fare la differenza» e subito dopo ha pubblicato la notizia riguardante Resident Evil Infinite Darkness.

Con il fatto che Resident Evil Infinite Darkness sarà una serie canon, e quindi entrerà a far parte del “Resident Evil Universe”, è possibile affermare che scegliere questi due attori dà continuità a ciò che Capcom ha iniziato con il remake del titolo survival horror.

Inoltre, bisogna ricordare che Netflix sta preparando anche un live-action dedicato alla serie di giochi. Sì, i Wesker Kids sono quasi pronti ad approdare sul piccolo schermo. Ecco qui il nostro articolo sulla questione.

In altre parole, possiamo dire che con Resident Evil Infinite Darkness potrebbero chiudersi alcuni cerchi rimasti un po’ aperti durante il percorso del franchise. Soprattutto per quanto riguarda Leon, che è un personaggio piuttosto importante per la serie, visto che appare in molteplici capitoli della serie ed è il protagonista di Resident Evil 4.

resident evil infinite darkness leon
Leon ha lo stesso modello di Resident Evil 6… che ci sia qualche collegamento? – Fonte (Netflix)

Mentre per quanto riguarda Claire Redfield, anche lei ha avuto un capitolo nella quale è protagonista: Resident Evil Code Veronica X, un titolo con ancora i comandi tank ma molto più action rispetto ai precedenti. Inoltre, essendo una Redfield, è possibile che possa apparire anche suo fratello Chris? Lo scopriremo solo col tempo!



Che ne pensi? Guarderai la serie? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline. Tesserata FIDE con Reghium Esports, gareggia su Gran Turismo.