News

Resident Evil Code Veronica Remake disponibile… ma fanmade!

resident evil code veronica remake fanmade

Un piccolo team fan del franchise horror di Capcom ha voluto creare Resident Evil Code Veronica Remake! Dopo l’uscita di Resident Evil Village, sono tantissimi gli appassionati che hanno voluto dare il loro tributo alla serie survival horror. Forse è anche un modo per far capire alla casa di sviluppo quanta voglia di remake c’è da parte dei fan! Sei pronto a scoprire di più su questo remake fanmade? Allora continua a leggere!

Resident Evil Code Veronica Remake: quando i fan creano per gli sviluppatori

Resident Evil Code Veronica Remake è solamente l’ultimo dei tantissimi titoli che i fan hanno creato. Al momento esiste una demo del gioco per PC in tre lingue diverse: inglese, spagnolo e portoghese. Chissà se prima o po arriverà anche l’italiano!

Il giovane team di sviluppatori hanno voluto creare Resident Evil Code Veronica Remake sulla falsariga dei remake disponibili per Resident Evil 2 e 3. Se ti interessa avere un primo sguardo su ciò che è Resident Evil Code Veronica Remake, ti lascio qui sotto un po’ di gameplay.


Purtroppo Resident Evil Code Veronica Remake e il suo team di fan non ha nessun tipo di affiliazione con Capcom. Infatti, per rendere chiare le cose l’hanno ribadito più volte all’interno del sito web dedicato a questo progetto fanmade.

Sei un Nabbo? Allora dei fare due cose: la prima è non preoccuparti. La seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

Inoltre, gli sviluppatori di Resident Evil Code Veronica Remake hanno reso chiaro anche il fatto di non voler alcun tipo di donazione o crowfunding per il progetto. L’unica cosa che spinge questi giovani fan è solamente l’amore per il franchise.

resident evil code veronica remake fanmade virus
Il virus T! – Fonte (Capcom)

Sembra proprio che la voglia di remake sia tantissima, e con Resident Evil Village che ha sfruttato al meglio le tecnologie esistenti, avere un Resident Evil Code Veronica Remake sarebbe davvero spaventoso!


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri articoli più recenti!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.