Capcom ha fatto sapere di Resident Evil 7 avrà la sua versione next-gen, ma c’è una brutta notizia per coloro che hanno la versione PlayStation Plus. Sì, come spesso accade, anche in questo caso non sarà possibile scaricare l’aggiornamento alla versione next-gen.
Quindi se ottieni il gioco tramite il PlayStation Plus Collection, non sarà gratuito ma dovrai acquistare il gioco per poter accedere all’upgrade.
Resident Evil 7: brutta notizia per i giocatori PlayStation
La software house giapponese ha svelato un sacco di dettagli su quello che sarà il futuro del survival horror. Abbiamo visto l’abbandono della prima persona nei suoi giochi, con il DLC di Resident Evil Village che nasce proprio con questa visuale. Inoltre, tutti i capitoli del franchise dal settimo capitolo, quindi compresi anche i remake, subiranno una revamp generale e l’upgrade per le console di nuova generazione.
Ma se pensavi che questo valesse anche per la versione di Resident Evil 7 disponibile nella collezione PlayStation Plus, purtroppo ti sbagli. Dovrai acquistare il gioco dal PlayStation Store per poter ottenere l’aggiornamento, il quale è considerato gratuito. E lo è, per chi ha già comprato il gioco.
Non è la prima volta che Sony PlayStation prende una decisione simile, anche per Final Fantasy VII Remake – gioco dato gratuitamente con il PlayStation Plus – non era possibile accedere alla versione migliorata per console next-gen, costringendo di fatto i giocatori ad acquistare l’intero gioco.
Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!
Alla fine l’azienda stessa ha deciso di tornare indietro e permettere l’upgrade. Per questo motivo molti sperano che questo possa succedere anche con Resident Evil 7, ma solo il tempo ci dirà se sarà così oppure no. Se vuoi recuperare lo showcase Capcom, puoi farlo qui sotto!
Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!
Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!