News

Resident Evil 4 VR ha una data d’uscita!

resident evil 4 vr

Capcom ha deciso di svelare la data d’uscita di Resident Evil 4 VR! Sì, il survival horror arriverà in esclusiva Oculus Quest 2 a fine ottobre! Sei pronto a scoprire tutti i dettagli? Continua a leggere l’articolo!

Resident Evil 4 VR esce a ottobre

Resident Evil 4 VR uscirà il 21 ottobre 2021, manca davvero poco! Capcom l’ha svelato con un nuovo gameplay trailer. Ti ricordo che il remake del survival horror arriverà solo per Oculus Quest 2!

Resident Evil 4 VR supporterà sia il movimento in full motion che il teletrasporto, così da poter giocare anche mentre si è comodi. Ma uno dei cambiamenti più grandi lo vediamo nella gestione dell’inventario. Infatti ora sarà possibile tirare fuori le armi e gli oggetti direttamente dal tuo “corpo virtuale”. Per esempio se vorrai usare l’arma dovrai avvicinarti alla cintura, mentre se vorrai un oggetto curativo dovrai toccarti la spalla sinistra.


Sei un Nabbo? Allora devi fare due cose: la prima è non preoccuparti. E la seconda? Leggere le nostre Guide per Nabbi!

L’interazione per entrare nei puzzle o con gli oggetti, così come lo scrivere sulla macchina da scrivere salvare, è stato ricreato in modo da poter essere interattivo con Realtà Virtuale.

resident evil 4 vr leon
Ecco la coppia di protagonisti! – Fonte (Capcom)

Ti ricordiamo che l’originale Resident Evil 4 è uscito nel 2005 ed è subito diventato un classico del survival horror. Non solo perché ha dato un tocco di modernità al franchise di Capcom, ma anche perché è ciò che ha ispirato ciò che la serie è diventata oggi.


Che ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Non vuoi rimanere senza notizie sul gaming? Allora ti lascio qui sotto uno dei nostri ultimi articoli. Buona lettura!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.