News

Resident Evil 4 Remake migliorerà le sezioni con Ashley

resident evil 4 remake leon ashley

AGGIORNAMENTO: Capcom ha anche fatto sapere che la pioggia pesante verrà rivista e modificata con una patch al Day One di Resident Evil 4 Remake.

L’originale Resident Evil 4 ha alcuni difetti, è innegabile. Per questo motivo Capcom sta cercando di aggiustare il tiro con Resident Evil 4 Remake. Nello specifico, quasi tutti i giocatori sono d’accordo sul fatto che le missioni d’escort per Ashley sono molto frustranti. Tant’è vero che l’urlo della ragazza «Leeeeeon! Help!» è diventato un meme nella community. Come cambieranno queste sezioni di gioco in Resident Evil 4 Remake? Scopriamolo!

Resident Evil 4 Remake avrà gli angoli smussati

Prima di parlare di Resident Evil 4 Remake, bisogna fare un passo indietro e parlarti di com’era tentare di salvare Ashley da chi la voleva rapire. Se non hai mai giocato l’originale, sappi che non prendevi mai il controllo della ragazza, interpreti sempre e solo il ruolo di Leon


resident evil 4 remake gameplay
Già così è tipo molto più pulito rispetto all’originale – Fonte (Capcom)

Potevi comunque darle degli ordini base per fare in modo che si potesse nascondere. Nello specifico erano: seguimi, stai ferma e nasconditi. E proprio perché erano delle sezioni di gameplay molto noiose, i giocatori spesso si sfogavano facendo nascondere la ragazza all’interno dei bidoni dell’immondizia. 

Salva gli schermi, i controller e le tastiere!
😍 Leggi le Guide per Nabbi e gioca tranquillo 😍

Ma con Resident Evil 4 Remake sembra che le cose cambieranno. Infatti, gli sviluppatori hanno fatto sapere che hanno intenzione di rendere queste parti di gioco molto più attraenti per i giocatori. Come? Secondo quanto riportato da GamesRadar, il produttore del gioco Yokiashi Hirobayashi ha spiegato che Ashley sarà un personaggio un po’ più autonomo. 

resident evil 4 remake nemico
Uno dei nemici più terrificanti – Fonte (Capcom)

Ed effettivamente dal video mostrato da PCGamesN è possibile vedere che Ashley cerca copertura in modo autonomo nel momento in cui Leon le ordina di dargli più spazio. Non solo, la ragazza parlerà con il protagonista durante le fasi di combattimento, avvertendolo di eventuali pericoli che non può vedere. Comodo, vero?

resident evil 4 remake leon
Se non fosse la figlia del Presidente… – Fonte (Capcom)

Tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua con un commento qui sotto!

Non vuoi controllare il sito come un matto per scoprire le ultime novità? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutto nella tua mail. Ci sarà spam? ASSOLUTAMENTE NO! Ma puoi anche seguirci sui social. Sì, ci trovi su Facebook, Twitter e Instagram!


Iscriviti alla nostra Newsletter!

* campo obbligatorio

Regolamento Privacy

Potrai annullare la tua iscrizione in qualunque momento, cliccando sul link che troverai in basso nelle nostre mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp’s privacy practices here.


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.