News

Remote Play su iOS con il DualSense in wireless? Ora si può!

dualsense remote play su ios

Finalmente è possibile usare il Remote Play su iOS anche con il DualSense! Sì, con l’aggiornamento dell’app arrivato recentemente abbiamo avuto una miglioria all’esperienza generale e, finalmente, potremo utilizzare il DualSense in modalità wireless. Vuoi sapere come funziona? Scopriamolo insieme!

Remote Play su iOS: utilizziamo il DualSense senza fili!

Il supporto al DualSense mentre giochi con il Remote Play su iOS è limitato ai dispositivi che hanno iOS 14.5 oppure iPadOS 14.5. Quindi, se hai un iPhone o un iPad con questo sistema operativo potrai connettere il DualSense al tuo smartphone tramite il menu bluetooth disponibile nelle impostazioni del cellulare. Il tutto è spiegato dal post sul sito ufficiale del software.

remote play su ios dualsense
Il DualSense è comodo, vero? – Fonte (Sony PlayStation)

Sony ha finalmente eseguito un revamp del suo Remote Play su iOS. Quindi ora è possibile eseguire lo streaming del titolo che desiderate a una risoluzione di 1080p a 60 fotogrammi al secondo. Ricorda però che potrai streammare solo giochi disponibili su PlayStation 4. Per quanto riguarda i titoli PlayStation 5, dovrai utilizzare necessariamente la PS Vita.


Quindi basterà avviare l’app e connettere il tuo DualSense per giocare wireless a Remote Play su iOS. Una volta collegati il controller e software, avrai la connessione automatica al wi-fi, altrimenti dovrai inserire un codice generato automaticamente dal sistema. Niente di così complicato.

Il Remote Play su iOS ti permetterà di continuare a giocare anche se il tuo schermo è occupato da qualcosa. Per esempio, se hai la tua console in salotto e chiunque viva con te desidera guardare qualcosa, potrai semplicemente continuare a giocare eseguendo lo streaming della tua console.


Che ne pensi? Utilizzi il Remote Play? Facci sapere la tua con un commento qui sotto! E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social. Controlla la barra laterale del sito!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie del mondo videoludico? Allora ecco le nostre news. Ti lascio l’ultima qui sotto!

Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Appassionata di videogiochi fin da quando ha memoria, ne parlerebbe per ore. Cresciuta tra Metal Gear Solid, TOCA e Ace Attorney, apprezza ogni genere di gioco, purché diverta o abbia una bella storyline.