News

Recupera questi PS1 Classic prima che spariscano!

ps1 classic psx console playstation 1

I PS1 Classic sono alcuni titoli disponibili su PlayStation 4 che potrebbero diventare inaccessibili. Sì, perché alcuni rumor recenti hanno rivelato che il PlayStation Store per PSP, PlayStation 3 e PS Vita potrebbero chiudere. Dunque, quelli che ti sto per consigliare sono dei titoli che potrebbero non essere più recuperabili se non tramite questo sistema! Pronto a fare un viaggio nel passato?

responsivevoice_button voice=”Italian Male” buttontext=”Ascolta l’articolo!”]

Quali sono i PS1 Classic da recuperare?

PS1 Classic sono dei titoli che sono considerati dei “must-buy” per PlayStation One. In altre parole, sono alcuni di quei giochi che hanno fatto un po’ la storia della console casalinga di Sony PlayStation.

Bene, senza ulteriori fronzoli, ecco quali sono i giochi che dovresti recuperare prima che il PlayStation Store dedicato alla prima console Sony sparisca! Non sapevi di quest’evento? Allora leggiti il nostro speciale sulla questione!


Dino Crisis

Un sacco di giocatori che hanno avuto l’esperienza di sopravvivere a questo PS1 Classic, sanno che è uno dei precursori del survival horror. Sì, esattamente come Resident Evil o Silent Hill. Infatti, questo titolo è considerato il rivale di Resident Evil. Tutto questo nonostante sia sviluppato da Capcom! A differenza di zombie, però, Dino Crisis ha i dinosauri. Nel caso in cui il PlayStation Store dovesse chiudere, questo gioco costerà anche più di 50 euro.

Parasite Eve

Rimanendo in tema survival horror, Parasite Eve è un PS1 Classic ibrido tra un titolo dell’orrore e un JRPG (gioco di ruolo giapponese, ndr). Infatti, sono tantissimi i fan che desiderano il ritorno di questo gioco, ma purtroppo sembra che non saranno mai accontentati. Ti consigliamo di recuperare questo PS1 Classic a un prezzo decisamente più basso rispetto alla copia fisica.

Pocket Fighter

Poteva mancare un picchiaduro tra i PS1 Classic? Ovviamente no! Infatti Pocket Fighter vede Street Fighter sotto forma di chibi. Al tempo dell’uscita ottenne una media di voti nella media. Ma non gli ha impedito di diventare uno dei giochi più amati dell’era PlayStation One.

Persona 2: Eternal Punishment

Parliamo di uno dei giochi che è esploso con Persona 5. Infatti, questo PS1 Classic ha guadagnato un sacco di amore in questi anni, proprio a causa dell’ultimo capitolo uscito della serie. Anche Persona 2 è un JRPG, considerato tra i migliori dell’epoca. La cosa particolare è che se ora vorresti averne una copia, dovresti spendere centinaia di euro, mentre tramite lo store potrai divertirti a un prezzo molto più basso.


Che ne pensi? Abbiamo dimenticato qualcosa? Facci sapere la tua con un commento qui sotto. E ricorda che noi di Nabbi.it siamo su tutti i social! Controlla la barra laterale!


Chi l'ha scritto?

Angela Pignatiello

Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.