News

Ratchet and Clank Rift Apart ha una data d’uscita!

ratchet and clank rift apart copertina

La fanbase Sony aspetta Ratchet and Clank Rift Apart dal giorno in cui è stata ufficialmente rivelata al mondo l’esistenza di PlayStation 5. Fino a qualche ora fa, però, nessuno aveva idea di quanto avremmo dovuto ancora attendere, prima di poter mettere le mani sull’ultima fatica di Insomniac Games.

Ebbene, l’arcano è stato svelato: la nuova avventura di Ratchet and Clank approderà su PS5 questa estate. Sei pronto a sventare l’ennesima trovata del diabolico Dr. Nefarius? Pensa che la parte più difficile sarà reperire una PlayStation 5 sulla quale provarci!

Ratchet and Clank Rift Apart esce l’11 giugno!

Ammetto di essere stato rapito dal reveal-trailer di Ratchet and Clank Rift Apart. Quella stessa notte il mondo ha scoperto dell’esistenza di PS5, ma anche della possibilità di cambiare mondo (sempre restando nel videogioco!) in una frazione di secondo.


via GIPHY

Nei mesi successivi alla conferenza, abbiamo scoperto che tutti i giochi next-gen vanteranno tempi di caricamento molto più rapidi. Ma anche che, a causa del Covid, si sono allungati a dismisura i tempi di sviluppo. È questo il motivo per cui anche Ratchet and Clank Rift Apart ha saltato il Day 1 della nuova PlayStation. Ma da oggi sappiamo che arriverà prima delle vacanze estive.

Se ti aspetti una svolta particolare nella saga, nella quale i due protagonisti smetteranno di sparare all’impazzata contro tutto ciò che si muove, guarda altrove. Già, perché anche Ratchet and Clank Rift Apart punta tutto sul mix di azione, proiettili (proiettili strani in molti casi! – ndr) e piattaforme, che ha fatto le fortune dell’iconico duo sin dal 2002.

I preorder di Ratchet and Clank Rift Apart sono “apert”!

Questo pomeriggio, come un fulmine a ciel sereno, l’annuncio è apparso sulle pagine del PlayStation Blog. Corredato dal video che trovi qui sotto: Ratchet and Clank Rift Apart uscirà l’11 giugno, ma i pre-order sul PlayStation Store sono già aperti.

La peculiarità del nuovo capitolo, evidente sin dal reveal-trailer, è il fatto che i nostri eroi potranno cambiare mondo/dimensione sfruttando delle particolari fratture nello spazio-tempo. Per portare la pace in ogni dove, sfruttando le armi più strane dell’universo.


Passando alla trama, prima di salutarci, non se ne sa ancora poi molto. A parte il fatto che il Dr. Nefarious ne ha sicuramente combinata un’altra delle sue. L’interrogativo più grande, però, riguarda il Lombax che appare a fine video (quella sorta di Ratchet sbiadito). Sarà sicuramente un personaggio fondamentale per tutta la durata dell’avventura!

Sbavi dalla voglia di giocarci? Allora prepara un secchio, perché la Digital Deluxe Edition di Ratchet and Clank Rift Apart ti farà tantissima gola 🙂

ratchet and clank digital deluxe edition
Chiaramente include anche i bonus del pre-ordine normale! – Fonte (PlayStation Blog)

Hai letto l’articolo con una mano, mentre con l’altra accendevi la PlayStation per prendere Rift Apart? Suvvia, a me puoi confessarlo! Parliamone qui sotto, oppure sui social!

Chi l'ha scritto?

Luciano Luca Grassi

Nonostante i 35 anni suonati, si sente ancora giovane. Quantomeno dentro. Fondatore e direttore di Nabbi.it, ama i GDR a turni e odia il click-bait. Non smetterà di lavorare fino a che non avrà coronato il suo più grande sogno: riportare il concetto del divertimento al centro del media videoludico.